• Abbonati
sabato
22
Luglio

Visita teatrale al monastero del Carmine

Evento Terminato

sabato
22
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 22 luglio alle 16.30 sarà possibile partecipare a una visita teatrale itinerante al monastero del Carmine (XV secolo) a Bergamo, intitolata “Fuochi d’artificio” e promossa da Teatro tascabile.
Ogni “stanza” del Carmine è intrisa di una sua peculiare natura, porta dentro di sé segni distintivi, evoca differenti spiriti, chiede di aderire al suo linguaggio fatto di pietre e di geometrie.

“Fuochi d’artificio” è un`opera “classica” del Teatro Tascabile, dalla struttura aperta, una raccolta di frammenti tratti dagli spettacoli che il TTB ha prodotto nel corso della sua lunga carriera artistica in cui musicisti invisibili e monaci burloni, clown popolari e dispettose scimmie balinesi, nobili trampolieri, danzatori indiani e bailaoras flamencas ridanno vita ed energia, voci e suoni, a volte ironici, indipendenti e irriverenti, agli spazi interni del monastero, ibridandone i registri.

L’iniziativa rientra nel programma di “Arcate d`Arte”, una rassegna del TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche e dell’Ixo Istituto di cultura scenica orientale, realizzata con Lab 80 Film, Contemporary Locus, Festival Danza Estate, con la collaborazione di Nahr Art&Habitat Residency, deSidera Festival, UlisseFest e con il sostegno di Comune di Bergamo, Suntrading spa e Ubi Banca.

La quota di partecipazione alla visita teatrale è di 8 euro, ridotta a 5 euro per under 25, over 65, soci Lab80.
La prenotazione è consigliata. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.242095 oppure inviare un’e-mail a info@teatrotascabile.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI