• Abbonati
domenica
15
Maggio

Visita alla scoperta di Gromo tra miniere d’argento e minerali

Evento Terminato

domenica
15
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 15 maggio a Gromo è possibile partecipare alla visita guidata “I nuovi percorsi nei cunicoli delle miniere d’argento del Corèn del Cucì e la nuova collezione di minerali del museo Map”.
Un itinerario storico – minerario con apertura straordinaria esclusiva degli imbocchi delle miniere d’argento del Corèn del Cucì di Gromo nel cuore di uno dei borghi insignito del titolo “dei più belli d’Italia”. A seguire presentazione della nuova collezione di minerali del territorio bergamasco custodita nel Museo Map.
Infine, verrà proposta una degustazione al bar del Centro.
La quota di partecipazione è di 5 euro compresa degustazione.
La prenotazione è obbligatoria entro le 12 del giorno prima. È consigliato abbigliamento sportivo e scarpe antiscivolo e bastoncini da trekking.
L’iniziativa è organizzata da Promoserio in collaborazione con Artelier, MAP – Museo delle Armi Bianche e delle Pergamene di Gromo e Gom – Gruppo Orobico Minerali di Bergamo.
Il ritrovo è alle 15.30 all’ufficio turistico di Gromo. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035.704063 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica iat@valseriana.eu

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI