• Abbonati
lunedì
17
Aprile

Visita alla scoperta di Gandellino

Evento Terminato

lunedì
17
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione di Pasquetta, lunedì 17 aprile a Gandellino sarà possibile partecipare a un itinerario guidato culturale e naturalistico alla scoperta degli aspetti ambientali e paesaggistici, con visita al quartiere di Bondo che fu la sede della produzione delle armi bianche. Passeggiata sino ai Tezzi Alti di Gandellino, abitato che offre esempi di architettura tipica della montagna bergamasca: un tempo contrada popolosa ha ben conservato le case rurali con finestrelle e inferiate, ballatoi in legno e tetti con tipiche lastre di ardesia e la chiesa di San Giovanni Battista. Ci si potrà lasciare incantare dal panorama spettacolare su Gromo, Gandellino e sul Pizzo Salina che degrada verso la Corna Rossa e sulla Cima di Bani.
Il ritrovo è alle 15 al parcheggio della chiesa di San Giorgio a Bondo di Gromo San Marino.
La quota di partecipazione è di 5 euro compresa degustazione al bar Trota e la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 035.704063 o al 342.3897672 (spostamenti con mezzi propri).
L’iniziativa è organizzata da Promoserio in collaborazione con Artelier e Map – Museo delle Armi Bianche e delle Pergamene di Gromo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI