• Abbonati
venerdì
22
Gennaio
sabato
23
Gennaio

“Vinci l’indifferenza”, torna la “24 ore per la pace”

Evento Terminato

venerdì
22
Gennaio
sabato
23
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 22 e sabato 23 gennaio a Bergamo si tiene l’ottava edizione della 24 ore per la pace sul tema “Vinci l’indifferenza per conquistare la pace”.
È un’edizione particolare in quanto s’inserisce all’interno dell’Anno Santo dedicato da Papa Francesco alla misericordia e nell’anno della carità, tema scelto dal nostro vescovo. Inoltre, è un’edizione particolare anche per gli scenari dell’attualità nella quale viene celebrata.
A guidare la riflessione sarà il vangelo del buon samaritano e vivrà due momenti particolarmente forti e significativi con l’apertura e la chiusura di quest’appuntamento: venerdì 22 gennaio la 24 ore prenderà il via alle 20:30 alla chiesa della Castagneta e da lì inizierà un piccolo pellegrinaggio per porre lo sguardo verso alcune nostre indifferenze e scoprire un percorso di conversione che si chiuderà in duomo, nella cappella del crocefisso.
La veglia del venerdì sera è anche una delle tappe diocesane di preparazione per la GMG di Cracovia. Per tutta la notte inoltre sarà possibile accedere al Duomo per un momento di preghiera personale e di adorazione.
La 24 ore si chiuderà con la messa celebrata dal Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi sabato 23 gennaio alle 18. All’interno di questo appuntamento è importante segnalare altri due momenti: nel pomeriggio del sabato all’oratorio del Seminarino, dalle 15 alle 17 con un accesso a scaglioni orari, sarà possibile per i gruppi di catechismo parrocchiali fare un’esperienza particolare ed interattiva per affrontare il tema dell’indifferenza e per fare un piccolo momento di preghiera in duomo.
Alle 17, nella cappella del Crocefisso del duomo, c’è la possibilità di partecipare ad una riflessione sulla misericordia all’interno della settimana ecumenica della chiesa bergamasca.
Per qualsiasi informazione o richiesta si può fare riferimento all’ufficio pace della Caritas di Bergamo attraverso il numero di telefono 035/4598407 e l’indirizzo mail a.lazzari@caritasbergamo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI