• Abbonati
venerdì
10
Novembre
sabato
23
Dicembre

Villaggio “Magico Natale” al Centro Verde di Caravaggio

Evento Terminato

venerdì
10
Novembre
sabato
23
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Caravaggio si accende la magia del Natale. Il tempo scorre, le festività si avvicinano e al Centro Verde di via Treviglio, come ogni anno, puntualmente viene allestito il villaggio “Magico Natale”.

Presepi, alberi di Natale, addobbi, luci e tante idee regalo vi accompagneranno in un suggestivo percorso all’interno di un’ambientazione innevata, tra canti natalizi e calde atmosfere che riscaldano le giornate invernali. Tra le casette e numerosi stands, si potranno trovare migliaia di prodotti delle migliori marche selezionati con cura con la possibilità di scegliere quelli più adatti per le proprie case o per un regalo.

Entrando nel “Magico Natale”, vi sembrerà di passeggiare in un grazioso paese addobbato a festa in cui la tradizione pervade le strade e le decorazioni più classiche insieme alle luci lampeggianti degli alberi creano il più tipico clima natalizio. Camminando nel villaggio sarà bello osservare tanti oggetti caratteristici e scoprire tante preziose novità.

I bambini rimarranno incantati per i numerosi ninnoli e potranno sognare ad occhi aperti durante la visita e i più grandi, accompagnandoli, non potranno resistere nella scelta di oggetti e doni.
Alberi di ogni dimensione e finitura aspettano solo di essere decorati con il proprio gusto.
Immancabile il settore dedicato al presepe ed ai movimenti, simboli della più antica tradizione natalizia e le luminarie in centinaia di varianti.

La ricercata oggettistica, invece, renderà la propria tavola di Natale indimenticabile.
Il Centro Verde Caravaggio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, sabato domenica e festivi orario continuato dalle 9 alle 19.

Per i veri appassionati, viene proposto un fitto calendario di corsi ed eventi a tema:
– sabato 25 novembre alle 10 “Addobbare l’albero di Natale”, lezione gratuita;
– sabato 2 dicembre alle 10 “Creare il centrotavola natalizio”, corso pratico in cui si realizzerà il proprio centrotavola delle feste;
– domenica 3 dicembre dalle 14 alle 19 “Babbo Natale tra sorrisi e caramelle”;
– sabato 9 dicembre alle 10 “Il presepe in altre forme”, lezione gratuita;
– domenica 10 dicembre dalle 14 alle 19 “Babbo Natale tra sorrisi e caramelle”;
– sabato 16 e domenica 17 dicembre “Il filo creativo di Flavia”, mercatino e laboratorio per bambini di creazioni a scopo benefico;
– sabato 23 dicembre alle 16 “Agritombola in fattoria per grandi e piccini”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI