• Abbonati
venerdì
28
Aprile

“Vietato morire”, al Druso concerto di Ermal Meta

Evento Terminato

venerdì
28
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ermal Meta arriva a Ranica. Il cantautore e compositore si esibirà in concerto venerdì 28 aprile alle 22.30 al Druso, in un live con band.

L’artista è stato tra i protagonisti dell’ultima edizione del festival di Sanremo, dove ha presentato il suo singolo, “Vietato morire”, che è salito in vetta alle classifiche e sta riscuotendo successo. Pubblicato l’8 febbraio scorso, ha anticipato il secondo album in studio, anch’esso intitolato “Vietato morire”, uscito due giorni dopo.

Alla kermesse dell’Ariston, dove si è classificato terzo, ha vinto il premio della critica Mia Martini. Inoltre, si è aggiudicato il premio per la miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone “Amara terra mia” di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce.
A due settimane dalla manifestazione sanremese, il suo disco ha raggiunto il primo posto degli album più venduti in Italia e a marzo è stato certificato disco d’oro.

Tutto questo si è tradotto in un nuovo tour, che di palco in palco lo porterà a esibirsi in tutta la penisola. Il concerto propone due ore di energia, affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica) per attraversare le dinamiche musicali del nuovo progetto. Infatti, “Vietato morire” è un doppio cd (distribuito da Artist First in vendita al prezzo di un album singolo) che contiene anche Umano, l’esordio da solista presentato nella precedente edizione del Festival, che certifica questo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di Ermal Meta; 9 brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per “Vietato morire”, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.
Il biglietto di ingresso è di 20 euro e si consiglia di effettuare la prevendita.

All’ingresso del locale non è richiesta alcuna tessera.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI