• Abbonati
sabato
9
Settembre

“Vicoli”, omaggio a Dario Fo con “Mistero Buffo”

Evento Terminato

sabato
9
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Tornano gli appuntamenti di “Vicoli – Festival dei Teatri della Gera d’Adda”, organizzato da Tae Teatro con il patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda, il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, e inserito nei Circuiti Spettacolo dal Vivo di Regione Lombardia.

Sabato 9 settembre alle 21 al cortile della biblioteca di Rivolta d’Adda (CR) andrà in scena “Mistero Buffo di Dario Fo” una ripresa del celebre spettacolo teatrale del Premio Nobel, capace di leggere, con la vena comico-grottesca, alcuni temi sacri. Al centro dell’attenzione è il Giullare, il buffone di corte, ben apparentato con i personaggi della Commedia dell’Arte e che viene portato in vita dall’attore Eugenio de’ Giorgi.

“Mistero buffo” è lo spettacolo di Dario Fo più conosciuto in Italia e all’estero, e anche quello che ha suscitato più polemiche nei 48 anni in cui è andato in scena più di 5 mila volte in tutto il mondo. Si tratta di un testo comico in cui l’ironia e il sarcasmo finiscono per ridicolizzare tutti i “tartufi” della terra, raccontando una storia silenziosa e millenaria, delle classi subalterne in una satira politica e sociale che conserva intatta tutta la sua carica corrosiva.

Eugenio de’ Giorgi è attore, autore e regista, direttore artistico del Teatro Olmetto di Milano dal 1999 al 2009.

La biblioteca di Rivolta d’Adda è in via Stefano Renzi, 5.
In caso di pioggia l’sibizione avrà luogo alla sala Oriana Fallaci, via Galilei.
L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.com o inviare un’e-mail a info@teateatro.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI