• Abbonati
sabato
18
Marzo

“Vicoli”, a Treviglio omaggio di Stefano Orlandi a Jannacci

Evento Terminato

sabato
18
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 18 marzo prenderà il via la 22esima edizione di “Vicoli – Festival dei Teatri della Gera d’Adda”, organizzato da Tae Teatro con il Patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda (Cr) e inserito dei Circuiti Teatro dal Vivo di Regione Lombardia.
La rassegna torna a proporre sul territorio la propria offerta di spettacoli di qualità che, oltre ai grandi nomi del teatro nazionale e internazionale, (solitamente limitati a circuiti di maggior frequentazione) presenta realtà giovanili meritevoli di essere scoperte dal grande pubblico. Dai lavori di Atir Teatro Ringhiera, al Mistero Buffo interpretato da Eugenio de’Giorgi, per arrivare al teatro-danza della Compagnia Abbondanza Bertoni fino alle sofisticate arti circensi di Circo Zoé: appuntamenti rivolti al pubblico di tutte le età, pensati specialmente per i giovani e le famiglie. Non mancherà l’attenzione per la formazione attoriale grazie al seminario di Antonella Talamonti sull’utilizzo della voce e del canto. Significativa è infine l’iniziativa “Vicoli… in casa!”, attraverso cui sarà possibile organizzare uno spettacolo teatrale all’interno delle proprie abitazioni.
A dare il via alla Kermesse sarà l’attore Stefano Orlandi, diplomato all’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi e in seguito attore della Compagnia Atir, con “Roba minima…s’intend”. Si tratta di uno spettacolo-concerto, un percorso di musica e parole intorno alla figura del celebre cantautore milanese Enzo Jannacci. Attraverso musica, canto e testi di Franco Loi, Giovanni Testori e Walter Valdi, Orlandi porterà in vita le avventure di personaggi fantastici, balordi e soggiogati da quel delirio di quotidianità che Jannacci ha saputo tradurre nelle sue canzoni: il riso e il sorriso si mescolano con la malinconia dei ricordi, con la tristezza e anche la rabbia per un mondo che non è certo il migliore dei mondi possibili, ma l’abbiamo fatto noi, e in questo mondo ora ci tocca vivere.
Lo spettacolo si terrà al teatro Nuovo Treviglio, in piazza Garibaldi e avrà inizio alle 21.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto a 7 euro per tesserati Tae Teatro, over 65 e under 12. Per acquistare il biglietto online visitare la piattaforma www.treviglio.18tickets.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI