• Abbonati
sabato
23
Aprile

“Vi porterò con me”, Giovanni Allevi presenta il suo nuovo libro alla Fiera dei Librai di Bergamo

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Giovanni Allevi presenta il suo nuovo libro alla Fiera dei librai di Bergamo. Il volume, edito Raieri, è intitolato “Vi porterò con me – La mia vita con la musica”.
L’appuntamento con l’autore, compositore, direttore d’orchestra e pianista è sabato 23 aprile alle 16.30 allo spazio incontro al Quadriportico del Sentierone. Interviene Francesca Lancini, scrittrice giornalista conduttrice televisiva – Premio letterario internazionale Nino Martoglio Opera prima 2011.
“Come artista ho il dovere di andare dove nessuno ancora”, scrive Giovanni Allevi, e la sua vita e la sua arte sono lo specchio di queste parole: dagli esordi davanti ai “cinque di Napoli” fino alle folle che oggi lo accolgono nei tour mondiali. Questo libro è il racconto, per parole e immagini, di una straordinaria avventura artistica e umana, che ci conduce nel cuore della storia e della filosofia di Allevi. Un percorso che corre su un doppio binario: da una parte immagini eccezionali di concerti, backstage, viaggi; dall’altra una narrazione autobiografica ricca di aneddoti e riflessioni. Un tesoro di ricordi che Allevi apre per noi “portandoci con sé”.
L’iniziativa rientra tra le proposte della Fiera dei Librai di Bergamo 2016 ed è promossa a cura di Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi. Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma con i prossimi appuntamenti visualizzare il sito internet fieradeilibrai.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI