• Abbonati
sabato
15
Ottobre

Vent’anni accanto ai bambini dell’ospedale Giovanni XXIII: è festa per l’associazione Abio

Evento Terminato

sabato
15
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

L’associazione per il bambino in ospedale – Abio Bergamo onlus compie vent’anni. Per festeggiare questa importante ricorrenza della sua storia, sabato 15 ottobre l’associazione promuove una serata di eventi all’auditorium “Lucio Parenzan” dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il programma prevede tre momenti:
alle 17.30 si comincia con lo spettacolo comico “Stavamo meglio quando stavamo peggio?”, con Stefano Masciarelli, Fabrizio Coniglio e Diego Trivellini. L’esibizione vede protagonisti uno zio e di un nipote che si confrontano sulle epoche, le tecnologie, le canzoni, i costumi, il linguaggio e la cultura cambiata così velocemente in questi ultimi 40 anni. Attraverso le canzoni che hanno fatto la storia del nostro paese tra gli anni 60 e 70, e tanti oggetti che ormai non usiamo più, verrà rievocato lo spirito allegro di un paese che sembra essersi intristito.
Il biglietto di ingresso è di 25 euro.

Alle 20 cena al ristorante “La Marianna” all’ospedale Papa Giovanni XXIII. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona.

Alle 21.30 “The Club”, banda che farà ballare i presenti con le canzoni degli Abba.
Il biglietto è di 10 euro.

Si potrà partecipare a tutti gli eventi o scegliere quello/i che più si gradisce.
L’associazione si occupa di rendere meno traumatica l’esperienza del ricovero per i bambini e i ragazzi. All’interno di questa realtà sociale sono impegnati 90 volontari impegnati in 6 reparti pediatrici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, garantendo il servizio tutti i giorni dell’anno. La loro attività consiste nell’accogliere i bambini e i ragazzi in ospedale, sostenere le loro famiglie, allestire sale giochi, fornire giocattoli, e formare nuovi volontari, oltre che garantire la formazione permanente di quelli già attivi; ma soprattutto dedicano tempo ai bambini e ai ragazzi: giocando, parlando e portando loro un sorriso.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI