• Abbonati
venerdì
24
Giugno
sabato
25
Giugno

Urgnano festeggia i 45 anni del gruppo folk “Brighella e la torre campanaria”

Evento Terminato

venerdì
24
Giugno
sabato
25
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Urgnano si festeggia il 45esimo di fondazione del gruppo folk “Brighella e la torre campanaria”. In programma c’è un week-end di eventi.
Venerdì 24 giugno alle 19 al centro sportivo comunale si gioca il “Trofeo di calcio della solidarietà” che vedrà sfidarsi le Nazionali dei prefettizi, dei magistrati, della Federazione italiana tradizioni popolari, la Polisportiva Urgnano assieme all’Amministrazione comunale di Urgnano e all’Asd Basella e il Folk Team Brighella con l’amministrazione comunale di Comun Nuovo. La finale sarà diretta dall’arbitro di serie A Michael Fabbri di Ravenna.
Nel corso delle partite verranno raccolti fondi per promuovere lo sport delle persone disabili.
Il giorno seguente, sabato 25 giugno alle 10 alla sala congressi dell’antico borgo La Muratella, tavola rotonda sul tema “Legalità in gioco. Etica e rispetto delle regole nello sport” con interventi del prefetto Francesca Ferrandino, dei sindaci di Urgnano, Efrem Epizoi, e Comun Nuovo, Ivan Moriggi, rappresentanti del ministero dell’Interno, della Magistratura e del Coni, del CT della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani e il coordinatore attività agonistica settore giovanile dell’Atalanta Giancarlo Finardi. Ore 14 intrattenimento folcloristico con diretti festeggiati, ovvero il gruppo folcloristico “Brighella e la torre campanaria”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI