• Abbonati
sabato
16
Aprile
domenica
17
Aprile

Urgnano celebra la Madonna della Basella

Evento Terminato

sabato
16
Aprile
domenica
17
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 16 e domenica 17 aprile a Urgnano proseguono i festeggiamenti e le celebrazioni per il 660esimo anniversario delle apparizioni e del 95esimo dell’Incoronazione della Madonna della Basella.
Sabato 16 aprile il programma prevede: alle 8.30 e alle 17 la celebrazione della messa; alle 18 messa presieduta da padre Danilo Mazzoni, superiore del convento dei passionisti di Basella. A seguire, processione dalla parrocchiale al santuario della Basella: il percorso si snoderà lungo via Rocca, Rimembranze, Mulino vecchio, Colombo, Basella, Alighieri, Peruzzo e piazzale del santuario.
Domenica 17 aprile, invece: alle 10 messa solenne in santuario a Basella, presieduta da padre Giovanni Scaltritti, passionista vicario regionale dell’alta Italia e Francia; alle 11 amministrazione dei battesimi, alle 17 messa solenne presieduta dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. Segue processione, passando per: piazzale del santuario via Santa Madre Teresa di Calcutta, Colleoni, padre Maria Kolbe, Milani, Al Ponte e via monsignor Peruzzo, per poi tornare al piazzale del santuario. Infine, benedizione solenne in santuario.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI