• Abbonati
sabato
3
Dicembre

“Un teatro aperto”, incontro al Tascabile

Evento Terminato

sabato
3
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 3 dicembre alle 17 alla sede del Teatro tascabile di Bergamo si terrà una conferenza con Horacio Czertok (Teatro Nucleo) dal titolo “Un teatro aperto”.
Nell’occasione, verrà presentato il volume “Teatro in esilio” (Editoria & Spettacolo).
“È questo che veniamo facendo da quarant’anni: promuovendo la pratica del teatro tra coloro che ne sono stati derubati. Nelle periferie desolate, nei quartieri dormitorio, nelle prigioni, negli ospedali psichiatrici, nei campi per i migranti”.
Teatro Nucleo è un ente di produzione, formazione, ricerca teatrale fondato nel 1974 a Buenos Aires da Cora Herrendorf e Horacio Czertok con il primo nome di Comuna Nucleo e stabilitosi definitivamente a Ferrara nel 1978.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata telefonando al numero 035.242095.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Il teatro vivo”, un progetto del TTB realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo e Il Teatro Sociale stagione 2016-17, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Comune di Ponteranica, Suntrading spa e Ristorante Da Mimmo e con il patrocinio della Provincia di Bergamo. Il Tascabile è inoltre soggetto convenzionato con la Regione Lombardia e riconosciuto dal MIBACT Ministero per i Beni e le attività Culturali e del Turismo. Compongono il programma della XIX edizione della rassegna 6 conferenze, 5 spettacoli, 1 seminario, 1 incontro, 1 film.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI