• Abbonati
venerdì
10
Marzo
domenica
12
Marzo

“Un grappolo d’Eva”, week-end di eventi per la festa della donna

Evento Terminato

venerdì
10
Marzo
domenica
12
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione della festa della donna, dal 10 al 12 marzo torna “Un grappolo d’Eva”, iniziativa itinerante tra il Borgo di Amagno in Strozza e la Corte di Lemine in San Tomè. In programma ci sono diversi eventi di riflessione e aggregazione.
Ecco i dettagli.

Venerdì 10 marzo
– alle 21.00 alla chiesa di Sant’Andrea in Strozza andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Briciole di pane”, diretto da Stefano Taglietti, a cui seguirà un rinfresco per tutti.

Sabato 11 marzo
– alle 20 alla corte di Lemine San Tomè si svolgerà un momento espressivo dedicato alla donna, accompagnato da flauto e chitarra, a cui seguirà una tavola rotonda sul tema “La specificità di genere”.

Domenica 12 marzo sarà invece il grande giorno della festa in Amagno.
– La kermesse avrà inizio alle 11.00 con un aperitivo nel Borgo aperto al pubblico. Durante la giornata musica, bancarelle ed esposizioni fotografiche. Un angolo della festa sarà riservato alle poesie di poeti locali. Uno spazio giochi e racconti porterà invece indietro con il tempo, quando tutto era più semplice, ma assai incantevole;
– alle 12.30 verrà servito il pranzo per cui è richiesta la prenotazione al 349 6433723. Ottimi piatti di salame bergamasco, paella valenciana, con dolce e caffè sarà il menù proposto ai presenti;
– per tutta la giornata sarà possibile visitare la ghiacciaia e il museo Valdimagnino.
L’evento è stato organizzato grazie anche alla collaborazione del gruppo biblioteca di Strozza, del gruppo Day Care Bergamo e del Cerchio delle donne.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI