• Abbonati
domenica
25
Settembre

“Un cantiere d’identità”, alla Carrara pomeriggio di riflessione tra arte e cultura per le giornate europee del patrimonio

Evento Terminato

domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

In occasione delle giornate europee del patrimonio, l’accademia Carrara invita a riflettere sul patrimonio culturale quale risorsa per la costruzione di una identità condivisa.
Dudù Kouate, Anita Gazner, Maida Ziarati, mediatori museali, e gli studenti del Liceo Manzù mostreranno ai visitatori, attraverso inedite chiavi di lettura, come il significato delle opere e il loro valore si rinnovino continuamente grazie all’interazione con chi le guarda.
Questo speciale “viaggio” tra arte e cultura, intitolato “Un cantiere d’identità”, si svolgerà dalle 16 alle 17.30 (massimo 20 partecipanti a mediazione).
Il programma prevede: introduzione del direttore Emanuela Daffra con approfondimento sull’eredità culturale; presentazione dei lavori dei ragazzi dell’Alternanza Scuola Lavoro; e interpretazione dei mediatori delle opere I musici di Cariani, L’Arco di Tito a Roma di Bellotto e La nascita della Vergine di Carpaccio.
Il 25 settembre l’ingresso in museo e la partecipazione all’attività sono gratuiti.
Non è prevista la prenotazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI