• Abbonati
sabato
4
Febbraio

“Uau”, concerto disegnato all’Edonè

Evento Terminato

sabato
4
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 4 febbraio alle 21.30 all’Edoné di Bergamo si terrà “Uau – Concerto disegnato: Lorena Canottiere meets Edna trio”.
Lorena Canottiere ed Edna trio portano a Bergamo l’anteprima assoluta del progetto Edna disegna Mode, un esperimento che mira a svelare il profondo nodo che lega musica e disegno. Le matite e i colori di Lorena influenzeranno la musica del trio, le cui improvvisazioni daranno vita a nuovi segni e nuovi colori nei disegni di Lorena. Il pubblico sarà coinvolto in prima persona nella creazione di una vera e propria storia disegnata e suonata e potrà ammirare meravigliato lo svolgersi del segno e del disegno, proiettati sul palco durante l’esibizione. Un po’ come in un cinema, ma con la differenza che le immagini e i suoni avranno la possibilità di modificarsi sul momento in maniera tale che la storia, i disegni e la musica, risultino ogni volta originali e irripetibili.
Lorena Canottiere ha al suo attivo due lavori, “Oche” e “Verdad”, entrambi editi da Coconino press. Il suo stile è semplice, ma grazie all’utilizzo di cromie minime e di un segno deciso riesce a emozionare e a coinvolgere il lettore.
Edna trio vanta tra le sue collaborazioni artisti come Richard Galliano, Lalli, Sara Marasso, Heriza Bernard Guyot e Samuel dei Subsonica. Edna trio è composto da: Andrea Bozzetto (fender rhodes, korg ms20), Stefano Risso (contrabbasso, basso, synth, electronics live) e Mattia Barbieri (batteria e percussioni).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI