• Abbonati
domenica
12
Giugno

“Tweed ride”, a Crespi d’Adda biciclettata in costume d’epoca dal gusto retrò

Evento Terminato

domenica
12
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 12 giugno si tiene “Tweed Ride a Crespi d’Adda”, biciclettata in costume d’epoca dal gusto retrò. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti.
La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano anni Venti-Quaranta compreso abbigliamento vintage da corsa.
Ecco il programma della manifestazione:
– alle 10 raduno in piazza;
– alle 11 partenza della visita guidata in bicicletta per le vie del villaggio industriale di Crespi d’Adda, Sito Unesco dal 1995;
– alle 13 picnic in pineta;
– alle 15 premiazioni;
– alle 16 “Allegra pedalata di arrivederci a suon di drin drin”;
– alle 17 aperitivo e saluti.
È possibile usufruire di bus andata/ritorno da Milano.

PREMIAZIONI
Le categorie di premi in gara saranno:
– Best Dressed Lady;
– Best Dressed Gentleman;
– Best Bicycle;
– Best Moustache.

DRESS CODE
È possibile trovare le informazioni sull’abbigliamento più adatto all’apposita sezione sul sito internet tweedride.it. ad esempio, per gli uomini sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona ed è possibile iscriversi alla pagina tweedride.it/booking/tweed-ride-crespi-dadda.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione ProAdamo per la lotta contro i tumori maschili, in particolare quello alla prostata.
Per avere ulteriori informazioni contattare l’associazione Crespi d’Adda telefonando al numero 02.90939988 oppure inviare un’e-mail a info@crespidadda.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI