• Abbonati
domenica
28
Maggio

Treno blu, viaggio al Festival dei Laghi italiani tra cultura, arte e prodotti tipici

Evento Terminato

domenica
28
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dopo il successo dei primi treni a vapore che hanno aperto la 24esima stagione dell’iniziativa “TrenoBlu – Treni turistici per il Lago d’Iseo… e non solo”, il treno storico torna ancora sui binari lombardi per un’altra manifestazione all’insegna della cultura, dell’arte e dei prodotti tipici.
Il prossimo appuntamento è domenica 28 maggio, per avere ancora l’opportunità di viaggiare a bordo di un convoglio d’epoca trainato da una vaporiera del 1922 (ormai quasi centenaria), una degli ultimi esemplari rimasti in Italia e oggi facente parte del parco storico della Fondazione FS.
Meta del viaggio sarà l’ottava edizione del “Festival dei laghi italiani”, che si terrà a Iseo, con un ricco programma di appuntamenti culturali (e gastronomici) da non perdere, per vivere le emozioni che solo il lago può dare.
Il programma prevede la partenza da Bergamo alle 9,55 con il treno storico a vapore che, dopo la sosta a Palazzolo sull’Oglio per la giratura della locomotiva, giungerà a Paratico-Sarnico seguendo, nel tratto finale da Palazzolo, la storica ferrovia lungo la Valle dell’Oglio.
Dopo l’imbarco a Sarnico a bordo del battello in servizio sul lago, per chi vorrà sarà possibile sostare a Clusane per un pranzo tipico in ristorante a base di tinca al forno, specialità gastronomica del lago d’Iseo, oppure si potrà imbarcare più tardi direttamente per Iseo per le visite alla cittadina e conoscere gli angoli più caratteristici dello storico borgo e visitare le mostre a tema.
Si ricorda che nel pomeriggio sono inoltre previste altre partenze da Palazzolo sull’Oglio alle 14,50 e 17,50 e da Paratico Sarnico alle 14,10 e 16,40.
Per chi sarà andato a Iseo, il pomeriggio si concluderà riprendendo alle 17,30 il battello che riporterà tutta la comitiva a Sarnico per il successivo treno storico (alle 18,50) per il rientro a Palazzolo e Bergamo seguendo a ritroso lo stesso percorso dell’andata, con arrivo previsto verso le 20,20.
Poiché i posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria e viene confermata al momento dell’acquisto dei biglietti che sono in vendita all’Italia Holiday: prenotazioni@trenoblu.it – tel. 035 4175180 oppure, per gli ultimi posti disponibili, potrà essere fatta contattando direttamente l’associazione FBS: e-mail: trenoblu@ferrovieturistiche.it – tel. 338 8577210.
Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli consultare il sito www.ferrovieturistiche.it (home page, riquadro “Prossimi eventi”).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI