• Abbonati
mercoledì
7
Settembre
domenica
25
Settembre

Tornano i “Maestri del paesaggio”: in Città Alta sboccia lo spettacolo della biodiversità

Evento Terminato

mercoledì
7
Settembre
domenica
25
Settembre

Dal 7 al 25 settembre fiorisce a Bergamo “I Maestri del paesaggio”, un evento dedicato al paesaggio che invita ad uscire dai sentieri prestabiliti e a ri-pensare il territorio e la natura in modo innovativo, portandola nella vita frenetica e cittadina di tutti i giorni.
Questa è la sesta edizione di un evento esclusivo che richiama in città i migliori architetti paesaggisti che creeranno spazi naturali innovativi per portare in primo piano la tematica del rapporto tra uomo e natura. E così, a settembre si potrà ammirare piazza Vecchia, il cuore di Città Alta, nella sua veste floreale, camminare su una passerella ondulata che condurrà in un viaggio tra alberi, cespugli e fiori tipici dell’enorme biodiversità bergamasca.
Anche piazza Mascheroni, che s’incontra entrando nella cittadina medievale arrivando da Largo Colle Aperto, riserva sorprese. La Clubino Square, così è stata ribattezzata per l’occasione, farà vivere l’esperienza del wild attraverso un parco avventura studiato apposta per i più piccoli e le loro famiglie.
Per aiutare i visitatori a immergersi in un’atmosfera d’incanto la città si vestirà anche di colori. Monumenti storici ed edifici simbolo verranno illuminati da ingegneri del settore, così come anche il wild temporaneo verrà arricchito da suggestive installazioni luminose.
Inoltre, verranno proposti numerosi incontri con gli esperti mondiali che si troveranno a Bergamo per l’evento. Tra le archistar che si potranno incontrare e ascoltare, il 23 e 24 settembre al teatro Sociale di Città Alta, ci sono i pluripremiati garden design francesi James e Helen Basson, la paesaggista americana Andrea Cochran e l’inglese Andy Sturgeon, medaglia d’oro al Chelsea Flower Show 2016.
Anche quest’anno, infine, si potranno ammirare i “giardini segreti” di Città Alta: si tratta di meravigliosi spazi verdi privati visitabili in questa speciale occasione.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato dei laboratori collaterali proposti in occasione de “I maestri del paesaggio” visualizzare il sito imaestridelpaesaggio.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI