• Abbonati
sabato
23
Luglio
domenica
24
Luglio

Torna “Orobie Bike Fest”, l’appuntamento estivo su due ruote a pedali in Valle Brembana

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
domenica
24
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In sella! Torna “Orobie Bike Fest”, l’appuntamento estivo su due ruote a pedali in Valle Brembana. L’evento, per gli appassionati di bici e non solo, quest’anno si terrà sabato 23 e domenica 24 luglio, sempre a Piazza Brembana.
L’iniziativa, proposta e in gran parte autofinanziata da Altobrembo, Guide Mtb Valle Brembana e Pro Loco di Piazza Brembana, è la vetrina di un turismo sostenibile e destagionalizzato che prende il largo anche in Valle Brembana. Sono in crescita, infatti, i punti di noleggio di bici ed e-bike e le proposte di ristorazione e accoglienza dedicate ai biker nelle strutture alberghiere. Le e-bike sono noleggiabili all’hotel Piazza Brembana dell’omonimo paese, l’hotel Milano di Roncobello e il noleggio Enjoy Vallebrembana di Branzi, mentre a due passi dalla pista ciclabile il B&B Posta di Piazza Brembana noleggia biciclette, e sono numerosi i ristoranti dai Piani dell’Avaro di Cusio a Carona che propongono menù e accoglienza per gli ospiti a due ruote.
La due giorni sarà una full immersion nel mondo della bicicletta, fra natura e avventura, su qualsiasi terreno e per qualsiasi età. Dopo il successo di presenze dello scorso anno, la seconda edizione presenta un ampio ventaglio di attività: escursioni accompagnate, Enduro Freeride e Down Hill, Skill Center per bambini, Trial Bike Show, mini prove di idrobike in piscina e molto altro ancora.
Sabato ai nastri partenza della kermesse ci saranno i bambini: il pomeriggio sarà infatti dedicato ai ciclisti in erba allo Skill Center di Branzi. Ampio poi il ventaglio di escursioni che saranno proposte e ogni uscita sarà supportata dalla presenza di un’associazione che collabora con l’equipe organizzativa.
Domenica la via centrale di Piazza Brembana sarà chiusa al traffico, grazie alla disponibilità del Comune, e ospiterà gli stand del settore. Sarà un’area expo, con dimostrazioni, show dei Bike Trial & Co. e monocicli con i Brutal Team Unicycle e possibilità per chiunque di testare le novità del settore. Speaker della giornata costellata di eventi sarà Juri Pianetti, mentre alla consolle saranno i ragazzi di Over The Sound.
Durante la manifestazione di domenica, i bar e i ristoranti che si affacciano lungo la via Belotti proporranno menù convenzionati e momenti di animazione con musica.
Per maggiori informazioni sull’Orobie Bike Fest o per partecipare come espositori o visitatori, contattare orobiebikefest@gmail.com.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 348.1842781 oppure inviare un’e-mail a info@altobrembo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI