• Abbonati
sabato
23
Gennaio

Torna “Inchiostro”, a Treviglio incontro con Marco Missiroli e Giorgio Fontana

Evento Terminato

sabato
23
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Torna “Inchiostro”, rassegna della biblioteca di Treviglio, che propone incontri con gli autori. Per la sua seconda edizione, ospita due giovani star della letteratura nel suo primo appuntamento del 2016.
I protagonisti sono Marco Missiroli e Giorgio Fontana. Il primo si è imposto nel panorama letterario italiano, e non solo, con il romanzo “Atti osceni in luogo privato” (Feltrinelli), vincitore l’anno scorso di numerosi premi, tra cui il SuperMondello e il Mondello Giovani. Il secondo con “Morte di un uomo felice” (Sellerio) ha vinto il Premio Campiello 2014. Entrambi della nuova leva di narratori, 34enni, amici, Missiroli e Fontana vengono a Treviglio a raccontare i libri che li hanno fatti diventare lettori e quindi scrittori.
L’incontro con “In…Chiostro Bianco e Nero” è sabato 23 gennaio all’auditorium della biblioteca di Treviglio alle 16.30, con ingresso libero. Un dialogo su libri e letteratura moderato da Annarita Briganti, giornalista culturale e scrittrice, direttore artistico della manifestazione.
I prossimi appuntamenti di “Inchiostro” si terranno a marzo e aprile e sono già in lavorazione, con autori di primo piano.
Nell’incontro con Missiroli e Fontana, come sempre, sono previste interazioni con il pubblico e firmacopie. I libri degli ospiti sono in vendita.
Per avere ulteriori informazioni contattare la biblioteca di Treviglio telefonando al numero 0363.317515 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica giuseppe.esposito@comune.treviglio.bg.it e ritabri@tin.it (Annarita Briganti).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI