• Abbonati
domenica
28
Febbraio

Torna “Esplorazione urbana” con un itinerario lungo il Morla

Evento Terminato

domenica
28
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Ritornano le Esplorazioni Urbane, promosse dall’associazione Croce e Punto. Il quarto appuntamento è fissato domenica 28 febbraio a Bergamo dalle 10 fino alle 16. Obiettivo dell’uscita è osservare, ri-conoscere e immaginare la città e i suoi spazi pubblici esercitando lo sguardo per dare attenzione al paesaggio quotidiano. A orientare il vagabondaggio questa volta sarà il percorso del torrente Morla, che a Bergamo appare e scompare.
È un itinerario aperto a tutti. Non serve essere esperti di fotografia per partecipare alla esplorazione, anzi. Lo scopo è imparare a leggere lo spazio abitato urbano con l’aiuto di Croce e Punto. Non è quindi necessaria attrezzatura particolare. Basta solo una macchina fotografica, meglio se con controlli manuali.
Il programma prevede:
– alle 10 incontro allo Spazio Polaresco (Via del Polaresco 15, Bergamo);
– dalle 10 alle 11.30 micro lezione di street photography e appunti di geografia urbana “Il Morla in città” con Ivan Cortinovis;
– dalle 11.30 alle 13 prima sessione fotografica;
– dalle 13 alle 14 pranzo tutti insieme;
– dalle 14 alle 16 seconda sessione fotografica
L’uscita prevede alcuni spostamenti in città, gli organizzatori consigliano di partecipare in bicicletta, motorino auto.
Per iscriversi e avere ulteriori informazioni inviare una e-mail a croceepunto@gmail.com.
L’uscita è gratuita con tessera associativa Croce e Punto 2016 (tessera: 5 euro).
Associazione Croce e Punto è formata da Alberto Brigati, Marta Savoldelli, Matteo Rondi e Valentina Carrara e realizza progetti di partecipazione all’interno del laboratorio dello Spazio Polaresco. Associazione Croce e Punto, ovvero l’arte del rammendo urbano.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI