• Abbonati
domenica
10
Aprile

Torna Corri Dog, giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Evento Terminato

domenica
10
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 10 aprile si tiene la quarta edizione di “Corri Dog”, la camminata cittadina dedicata al migliore amico dell’uomo.
In occasione della giornata nazionale del cane guida verrà allestita un’area in cui scoprire le novità in fatto di salute, educazione e alimentazione del cane. Non mancheranno esibizioni e presentazioni dei “cani da lavoro”, quelli cioè che si occupano della sicurezza come i cani guida, i cani reclutati dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile.
Il programma prevede:
– alle 10 apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida;
– alle 10.30 partenza della Corri Dog, camminata non competitiva di Km 2;
– alle 11.30 rientro dei partecipanti e premiazioni;
– alle 14.30 inizio delle esibizioni delle Scuole cani guida;
– alle 18 chiusura della manifestazione

La quota di iscrizione, fissata in 5 euro per ogni cane, verrà totalmente devoluta a favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo, con lo scopo di sostenere le iniziative in favore dei disabili visivi bergamaschi. La manifestazione è nata infatti con lo scopo di sensibilizzare sulle difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente, per farci capire, quindi, come i cani guida siano gli occhi dei non vedenti.
Preiscrizioni all’UICI – Unione italiana ciechi e ipovedenti di Bergamo in Via Diaz 14, o direttamente domenica 10 aprile in Piazza Dante.
Per avere ulteriori informazioni contattare la Proloco Bergamo inviando un’e-mail a eventi@prolocobergamo.it oppure rivolgersi a UICI Bergamo, scrivendo a uicbg@uiciechi.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI