• Abbonati
venerdì
15
Luglio
domenica
17
Luglio

Torna “Cinema in giardino”: week-end di proiezioni a Palazzo Moroni

Evento Terminato

venerdì
15
Luglio
domenica
17
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Bergamo torna “Cinema in giardino”. La rassegna, giunta alla terza edizione, si svolge dal 15 al 17 luglio a palazzo Moroni.
Vene proposto una tre giorni cinematografica aperta al pubblico di ogni età, con proiezioni en plein air nel cuore verde di Città Alta. Le porta aprono alle 20.30 e a seguire è possibile assistere al film.
Ecco il cartellone.

VENERDI’ 15 LUGLIO
– “Banana” di Andrea Jublin e interpretato da Marco Todisco (90min – Commedia – Italia).
Banana è un ragazzino convinto che nella vita si debba a tutti i costi cercare la felicità, almeno per qualcosa, non per tutto. E’ per questo che si impegna al massimo per conquistare l’amore di una sua compagna di classe che vuole avere in classe anche l’anno successivo. L’unico modo è aiutarla nell’ardua impresa di salvarsi dalla bocciatura. Per realizzare i suoi desideri sa che può contare solo su se stesso ed è disposto anche a fare sacrifici, a lottare e soffrire, perché nulla nella vita è semplice da ottenere. D’altronde la regola del calcio brasiliano, di cui Banana è grande appassionato, è che bisogna attaccare sì con slancio, ma anche col cuore in mano.

SABATO 16 LUGLIO
– “Pom Poko” di Isao Takahata, tratto dal racconto Futago no hoshi di Kenji Miyazawa (119min – Animazione – Giappone).
ll lungometraggio narra della lotta dei tanuki per riconquistare la collina di Tama, nei pressi di Tokyo, strappata agli animali per farne un quartiere residenziale Nel periodo di sviluppo economico, la galoppante urbanizzazione segna inesorabile lo sviluppo dell’uomo. Così era nel Giappone degli anni ottanta, quando nuovi edifici e quartieri allargavano a dismisura le aree urbane. Ma cosa ne avreste detto, nei panni dei tanuki? Questi piccoli e inermi cani-procioni sono assai tipici delle campagne e del folklore nipponici. Si dice che siano dotati di capacità magiche, che siano ghiotti e oziosi, ingannatori ma ingenui. Quando il loro territorio viene devastato dalle ruspe, cosa mai potranno queste piccole creature contro una razza che nella frenesia del suo sviluppo ha dimenticato persino il vero significato della parola ‘meraviglia’?

DOMENICA 17 LUGLIO
– “Microcosmos. Il popolo dell’erba”, scritto e diretto da Claude Nuridsany e Marie (75min – Documentario – Francia).
Pérennou. Ha come protagonisti gli animali che popolano i prati, in particolare gli insetti e altri invertebrati come ragni e chiocciole.
Un viaggio alla scoperta degli sconosciuti abitanti del pianeta terra. Insetti ed altri essere viventi colti in mezzo all’erba e all’acqua, tra piante e gocce di rugiada grosse come palloni.

Prima e dopo le proiezioni Edoné Bergamo sarà presente per rifocillare i partecipanti.
In caso di pioggia sarà possibile assistere ai film sotto il loggione del palazzo.
I posti a sedere disponibili sono 80: è possibile portare plaid, coperte o seggiole da casa.
Chi vuole può effettuare un pic-nic prima della proiezione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI