• Abbonati
venerdì
21
Aprile
domenica
23
Aprile

“The Big food festival”, allo Spazio Fase tre giorni con il miglior cibo di strada

Evento Terminato

venerdì
21
Aprile
domenica
23
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Are you hungry? Dal 21 al 23 aprile torna The Big Food Festival, il festival dedicato allo street food di qualità organizzato nelle splendide ex Cartiere Pigna, ora Spazio Fase. L’edizione si annuncia come la più ricca di sempre: ben 26 truck selezionati tra i migliori in Italia.

I “truck” selezionati tra i migliori in Italia, scenografici e che proporranno i menù più variegati: dai piatti della tradizione regionale italiana rivisitati in chiave street come lo gnocco fritto, la meassa, la salsiccia di Bra, il cuoppo napoletano e piatti tipici della cucina siciliana e salentina, fino ai sapori esotici di Sud America e Asia. E ancora: tapas spagnole, bbq americano, senza dimenticare proposte vegetariane e molte altre specialità.

I trucks presenti saranno: Calabriotto – Hamburger Calabrese; BBQ Valdichiana; Baccano street food; Brambù; DanSi – Rinascimento Culinario; Il Cannolo Eccellenza Siciliana; El Caminante; Eskimo Pastry Food Truck; Kempa Empanadas; Mozao – Tigelle e Gnocco fritto; Foodstock; Mais Cream; Phil’s Slow Smoked American Barbecue – Street food & Catering; Panzero; La Polpetteria; Pappa’s; L’apuccia salento in movimento; Ape Scottadito; Tassino Cafè; Zibo cuochi itineranti, Milano; Vaniglia & Co; Pizza pig; e gelateria Mej.

Il festival si terrà nei cortili di Spazio Fase, la storica ex Cartiera Pigna a due passi da Bergamo; ci saranno due aree coperte di 2000 m/q allestite con sedute, 5 zone bar tra cui area birre artigianali e cocktails con gin da degustazione, il tutto accompagnato da musica ed intrattenimento.

“The big food festival” annovera 5 aree bar disposte sui due livelli del festival, 2 bar centrali nelle zone coperte con più di 2000mq di sedute al coperto.

Inoltre, sarà allestito un curioso shop: dopo gli ormai celebre spiaggia e bosco urbani allestiti per le scorse edizioni, ci sarà un’area chill-out “camping” dove rilassarsi e curiosare qua e là tra i banchetti di vinili, editoria e illustrazione, sorseggiando una fresca birra artigianale.

Infine, non mancherà una ricca gineria, angolo dedicato ai cocktails, con un occhio di riguardo al gin. Etichette da tutto il mondo, bartender e particolarità per un gin-tonic da manuale.

L’evento è organizzato da Coffee N Television e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.
L’ingresso è libero.
Gli orari di apertura sono: venerdì 21 aprile dalle 18 alle 24; sabato 22 aprile dalle 11 alle 24; e domenica 23 aprile dalle 11 alle 24.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI