• Abbonati
venerdì
25
Novembre

Teatro per il sociale: a Dalmine in scena “Il riscatto”

Evento Terminato

venerdì
25
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Prosegue la rassegna “Il teatro per il Sociale”, organizzata dall’assessorato alla cultura della Città di Dalmine e dedicata alla promozione delle associazioni del territorio. Protagonista della serata – venerdì 25 novembre alle 21 al teatro Civico di via Kennedy 3 – sarà Mohamed Ba con lo spettacolo “Il Riscatto”.
L’esibizione – che porta il pubblico a toccare con mano tutto quello che bisogna sapere sul fenomeno migratorio – parla di chi nasce e cresce nel sud del mondo, coltivando l’idea che il mondo sia nostra patria comune e che, prima che la morte ci accolga tutti, secondo le credenze e i riti di ognuno, la terra che calpestiamo è di noi tutti.
Lo scopo della serata è raccogliere fondi a favore del progetto “Corso di Italiano per stranieri” de “Il Porto Onlus – Gruppo di Accoglienza”.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione, rivolgendosi all’ufficio cultura/segreteria del teatro Civico nella settimana dello spettacolo in orario di apertura al pubblico o telefonicamente (035.564952).
L’associazione di volontariato” Il Porto – sezione di Dalmine” è nata nel marzo 1997. Gestisce gli sportelli di ascolto e collabora con la cooperativa C.F.L. (commercio equo-solidale, finanza etica, sostegno di progetti di sviluppo nel sud del mondo). Gestisce inoltre strutture di accoglienza, sostiene la ricerca di lavoro, promuove l’inserimento sociale e l’integrazione culturale e svolge attività di sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza.
La rassegna si concluderà il 10 dicembre con lo spettacolo “Romeo e Giulietta. Un amore senza lieto fine” – a cura degli oratori di Sforzatica con la collaborazione de La Gilda delle Arti e Quelli di Santa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI