• Abbonati
venerdì
29
Luglio
domenica
31
Luglio

Teatro e percorsi artistici: week-end di eventi all’accademia Carrara

Evento Terminato

venerdì
29
Luglio
domenica
31
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È ricco di iniziative il fine-settimana all’Accademia Carrara di Bergamo. Da venerdì 29 a domenica 31 luglio sono diverse le proposte organizzate all’insegna di diverse forme d’arte.
Ecco il programma.

Week-end in Carrara
Venerdì fino alla mezzanotte questa volta in compagnia del Teatro Tascabile di Bergamo e nuovi appuntamenti per la rassegna “Vista da Vicino”.

Fuochi d’artificio
Teatro Tascabile in Carrara
Venerdì 29 luglio dalle 21 all’interno della programmazione del programma “Estate in Carrara”, il museo apre le porte al teatro. Nell’ambito del progetto “I venerdì della Carrara”, che vede l’apertura straordinaria fino alla mezzanotte con biglietto ridotto a 5 euro dalle 20, il Teatro Tascabile di Bergamo-Accademia delle Forme Sceniche organizza una serata di 5 azioni teatrali della durata di 20 minuti ciascuna che si svolgeranno tra interno ed esterno del museo, in un’opera aperta dal titolo “Fuochi d’artificio”.
Un nuovo incontro tra museo e teatro, da sempre ambiti di feconde interferenze, in quanto luoghi di narrazione, di riflessione, di condivisione, che favoriscono lo scambio reciproco di idee.

Vista da vicino
Proseguono fino al 7 agosto gli appuntamenti dedicati al racconto di un’opera delle collezioni, gratuiti per i visitatori del museo, con i nuovi orari da martedì a sabato alle 11.30 e domenica alle 15 e alle 17. Tra le opere proposte, anche il Ritratto del piccolo Subercaseaux di Giovanni Boldini, dipinto che sarà visibile in Accademia Carrara fino al prossimo 25 settembre grazie al progetto “È nostro ospite”.

È nostro ospite
Ultimo weekend per ammirare l’opera Nozze mistiche di santa Caterina d’Alessandria di Boccaccio Boccaccino: il dipinto rientrerà alle Gallerie dell’Accademia di Venezia dopo 4 mesi di esposizione a Bergamo all’interno del progetto “È nostro ospite”, che chiama in Accademia Carrara opere eccellenti in cambio di dipinti concessi in prestito.
Domenica 31 luglio alle 15 ultima visita all’opera in programma con “Vista da Vicino”.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il calendario dettagliato accedere al sito internet lacarrara.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI