• Abbonati
martedì
13
Dicembre
domenica
18
Dicembre

Teatro Donizetti, al via la stagione di prosa con “Smith & Wesson” di Alessandro Baricco

Evento Terminato

martedì
13
Dicembre
domenica
18
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Si alza il sipario della nuova stagione di prosa al teatro Donizetti. Il primo spettacolo proposto sarà “Smith & Wesson” di Alessandro Baricco, che andrà in scena da martedì 13 a sabato 17 dicembre alle 20.30 e domenica 18 dicembre alle 15.30.
L’esibizione, atto unico di un’ora e 40 minuti, vedrà protagonisti Natalino Balasso e Fausto Russo Alesi, Camilla Nigro e Mariella Fabbris, con la regia di Gabriele Vacis.
Ambientato agli inizi del ‘900 Smith&Wesson, rinnova il sodalizio Baricco/Vacis, narra “una folle impresa”. Una giovane giornalista (Camilla Nigro), alla ricerca dello scoop della sua vita, si reca nei pressi delle cascate del Niagara; poiché qui non accade mai nulla, decide di “fare notizia” lei stessa, lanciandosi nelle cascate in una botte con l’aiuto di Smith (Natalino Balasso), sedicente meteorologo che ha inventato un metodo statistico per prevedere il tempo intervistando le persone che incontra per strada, e Wesson (Fausto Russo Alesi), un pescatore che nel fiume pesca cadaveri. Completa il quadro la voce fuori campo della Signora Higgins (Mariella Fabbris).
Lo spettacolo dà il via alla stagione di prosa del teatro Donizetti, con la direzione artistica di Maria Grazia Panigada.
Scenografia, luminismi e stile sono a cura di Roberto Tarasco, costumi Federica De Bona e video Indyca/Michele Fornasero, produzione Teatro Stabile del Veneto e Teatro Stabile di Torino.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti contattare la biglietteria del teatro Donizetti telefonando al numero 035.4160601/602/603 da martedì a sabato dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15.30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
Per l’acquisto online dei biglietti accedere al sito vivaticket.it
Per informazioni e dettagli sugli spettacoli: telefonare al numero 0354160681 oppure inviare un’e-mail a info@donizetti.org
Oltre alle rappresentazioni dello spettacolo, giovedì 15 dicembre alle 18 alla sala Riccardi del teatro Donizetti si terrà un incontro dedicato allo spettacolo, con la partecipazione di Natalino Balasso e la compagnia. A seguire aperitivo a cura degli allievi dell’Ipssar San Pellegrino Terme.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI