• Abbonati
domenica
8
Gennaio

Teatro delle meraviglie, a Loreto in scena “I tre porcellini”

Evento Terminato

domenica
8
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 8 gennaio alle 16,30 all’auditorium del centro sociale di Loreto (Bergamo) andrà in scena lo spettacolo teatrale “I tre porcellini”, la storia arcinota raccontata direttamente dallo sfortunatissimo Lupo.
Tre fratellini vivevano insieme, nel porcile di una fattoria. “Fammi entrare”. “Stringiti”. “Ahia, smettila di spingere”. “Ma sei ingrassato ancora”. “Fammi posto, dai tirati in là”. “Sei proprio grasso come un porco!”. “Senti chi parla, lo stinco di santo!”. Beh, c’era qualche problema di spazio. E lo spazio vitale per potersi esprimere! Seguiremo i nostri eroi nei loro tentativi di “metter su casa” e nella loro lotta contro la voglia violenta e irrefrenabile di cosciotti e zamponi di maiale del Lupo, l’eternamente affamato. Porcellini, porcelloni, case, casine, lupi, uomini-lupo, magari pirati. Per di più lui, il nostro lupo, è un appassionato di salumi, prosciutti e in genere della carne di maiale. Ma non è finita… Se il lupo è anche un appassionato del fai da te, gli piacciono gli imbonitori televisivi e ama canticchiare canzoncine per bambini, come andrà a finire la storia?
“I tre porcellini” è uno spettacolo di Tiziano Manzini, con Walter Maconi o Tiziano Manzini, luci Graziano Venturuzzo, collaborazione artistica Albino Bignamini.
L’iniziativa rientra tra le proposte del “Teatro delle meraviglie”, rassegna con un calendario ricco di appuntamenti: domeniche a teatro con la famiglia.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro (posto unico) intero, ridotto a 5 euro con tessera Ibs.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI