• Abbonati
domenica
25
Settembre

“Teatro del sisma”, a Colognola maratona di spettacoli per aiutare i terremotati del centro Italia

Evento Terminato

domenica
25
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Si chiama Teatro del Sisma ed è un progetto di un collettivo, formato per l’occasione, da un folto numero di compagnie, gruppi, associazioni, singoli artisti che offrono gratuitamente il proprio contributo per mettere in scena una serie di spettacoli al fine di raccogliere proventi da devolvere alle popolazioni vittime del terremoto.
Domenica 25 settembre si svolgerà una maratona teatrale, dalle 16 fino a tarda serata al cine-teatro di Colognola (Via San Sisto 9 – Bergamo). Attori, cantanti, musicisti, danzatori, mimi… si avvicenderanno sul palco per 10 minuti circa ciascuno.
• Alcune compagnie hanno aderito anche in maniera autosufficiente, organizzando la messa in scena di un proprio spettacolo, in altre sedi sparse per la provincia, in altre date che vengono fissate in questi giorni (ad ora: Ardesio, Cologno al Serio, Bergamo, Treviglio, Zanica).
Per la maratona e per gli altri spettacoli valgono le stesse regole: gli artisti si esibiscono gratuitamente; i teatri sono messi a disposizione gratuitamente; i tecnici assistono gratuitamente; le spese vive residue sono sostenute in parnership da ABenergie; l’ingresso agli spettacoli è libero; il pubblico è invitato a lasciare liberamente un’offerta, più generosa possibile, ma comunque a discrezione di ognuno.
L’intera somma raccolta verrà devoluta, ripartita equamente su ciascun apposito conto corrente dei tre comuni più disastrati dal terremoto che lo scorso 24 agosto ha duramente colpito il centro Italia Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto.
L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Bergamo, dal Comune di Arquata del Tronto e dai comuni della bergamasca coinvolti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI