• Abbonati
domenica
23
Ottobre

Teatro a merenda, a Villa d’Adda in scena “L’isola delle Lucciole”

Evento Terminato

domenica
23
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Secondo appuntamento di Teatro a Merenda questa volta é a Villa d’Adda al teatro San Carlo Ditta Gioco Fiaba di Milano presenta “L’isola delle Lucciole” spettacolo comico e di animazione che vuole coinvolgere il pubblico nel gioco teatrale. L’appuntamento è domenica 23 ottobre alle 16.30.
L’esibizione, adatta dai 3 anni in su, nasce dalla passione degli interpreti nel gioco attivo col pubblico, per farlo sbarcare su di un’isola di lucciole dove tutto appare vero e la magia la fa da padrona.
Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro. Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.
In scena con ritmo e verve comica Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati – Ditta Gioco Fiaba.
Al termine, gustosa merenda per tutti, con dolci offerta dai fornai dell’isola bergamasca, e libri messi a disposizione dalla biblioteca.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della biblioteca di Villa d’Adda in rete con gli altri comuni ed il sistema bibliotecario Nord-Ovest Teatro a Merenda continua la sua avventura con un pubblico in crescita per quantità e interesse a questa opportunità culturale dedicata alle famiglie.
Dal 19 ottobre in biblioteca i bambini possono trovare un tavolo pieno di libri dedicati al tema dello spettacolo, una bibliografia della magia bianca e nera per arrivare all’appuntamento preparati al gioco che gli attori Ditta Gioco Fiaba proporranno.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro per gli adulti, ridotto a 4 euro per i bambini e non serve la prenotazione. Per avere ulteriori informazioni contattare Teatro del Vento telefonando al numero 348.3117058.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI