• Abbonati
domenica
22
Ottobre

“I Teatri dei bambini”, all’Auditorium al via la stagione per famiglie e scuole

Evento Terminato

domenica
22
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 22 ottobre, al via la 30esima stagione teatrale per scuole e famiglie programmata all’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo, promossa da Associazione Arts e da Sezione Aurea. Il cartellone prevede 19 spettacoli, ogni domenica, dal 22 ottobre al 4 marzo, oltre a venerdì 8 dicembre.

Ospiti dodici sigle artistiche: cinque bergamasche con due debutti: “Wolf!” di Teatro Prova il 25 febbraio e “Piccolo albero” di Luna e Gnac Teatro il 5 marzo; cinque burattinai, una compagnia di teatro-danza e un ensemble di attori, danzatori, musicisti e cantanti. Tante novità a cominciare dallo spettacolo di apertura domenica 22 ottobre “Lupi buoni e tori con le ali” di Teatro del Buratto di Milano. Oltre a debutti e novità, numerosi i titoli di figura e d’animazione, con burattinai di tradizione e giovani innovatori, premiati da Fondazione Benedetto Ravasio e, infine, un’ampia selezione degli spettacoli messi in scena da Sezione Aurea in questi decenni, compagnia teatrale giunta anch’essa al traguardo del trentesimo anno di attività.

Ecco i dettagli dello spettacolo di domenica 22 ottobre.
Domenica 22 ottobre alle 16.30 “Lupi buoni e tori con le ali”
Teatro del Buratto, Milano
Teatro d’attore, figura e video } per tutti, dai 4 anni

testo di Anna Maini – regia Benedetta Frigerio
con Giulia D’Imperio e Paola Palmieri
scenografia, illustrazioni e pupazzi Rossana Maggi
costumi Claudia Botta e Rossana Maggi
Ideato e realizzato da ArteVOX Teatro con il sostegno del Teatro del Buratto

Chi l’ha detto che tutti i lupi sono cattivi? E che tutte le coccinelle portano fortuna? Che i draghi fanno paura? E chi l’ha detto che i tori non possono volare?

C’erano una volta un lupo buono che desiderava tanto avere dei cuccioli, un drago spiritoso, una coccinella malvagia e… due tori con le ali!
La storia che raccontiamo guarda nel profondo del cuore, senza fermarsi alle apparenze, senza leggere il mondo attraverso quelle fastidiose etichette che troppo spesso mettiamo addosso alle persone oppure ci sentiamo addosso noi stessi.
Chi l’ha detto che Mattia è monello? E che Chiara sia troppo timida e impacciata? Forse non “sono” in un modo solo, ma al contrario contengono dentro di sé tanti modi di essere, tutti insieme.

Un’esibizione delicata, divertente e ricca di linguaggi che racconta di mondi e personaggi fantastici. Una storia che attraverso la metafora degli animali (molto frequentata nell’immaginario dei più piccoli grazie alle favole) parla del valore della diversità e della bellezza di trovare la strada giusta per esprimere liberamente il tesoro che ognuno racchiude dentro di sé: ciò che ci rende unici e preziosi.

Lo spettacolo si avvale del linguaggio del teatro di figura con pupazzi, di videoproiezioni di cartoon originali realizzati con la tecnica della stop motion e del teatro d’attore.

Il teatro aprirà un’ora prima dello spettacolo.
Il biglietto è di 6 euro (posto unico), con possibilità di usufruire di carnet da 4 ingressi liberamente utilizzabili 5 euro.
I tickets sono acquistabili alla cassa dell’Auditorium

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a iteatrideibambini@gmail.com oppure telefonare al numero 339 67 21 522.

La prenotazione non è obbligatoria.
Si accettano prenotazioni fino al giorno prima dello spettacolo e fino a metà della capienza della sala.

La rassegna “I Teatri dei bambini” è realizzata da Associazione Arts in collaborazione con Sezione Aurea, Fondazione Benedetto Ravasio, Teatro Prova – GiocarTeatro e Lab 80, con il sostegno di Comune di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI