• Abbonati
giovedì
1
Dicembre
domenica
4
Dicembre

Stagione lirica, al Donizetti in scena “La Traviata”

Evento Terminato

giovedì
1
Dicembre
domenica
4
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È “La Traviata” di Giuseppe Verdi il nuovo spettacolo in cartellone per la stagione lirica del teatro Donizetti. La celebre opera andrà in scena venerdì 2 dicembre alle 20.30 e domenica 4 dicembre alle 15.30 al teatro Donizetti.
L’esibizione, in tre atti di Francesco Maria Piave con musica di Giuseppe Verdi, sarà diretta da Francesco Lanzillotta, mentre la regia è di Alice Rohrwacher.
Il cast annovera: Mihaela Marcu / Claudia Pavone (Violetta Valéry), Daniela Innamorati (Flora Bervoix), Alessandra Contaldo (Annina), Antonio Gandia / Ivan Ayon Rivas (Alfredo Germont), Marcello Rosiello (Giorgio Germont), Giuseppe Distefano (Gastone), Davide Fersini (Il barone Douphol), Shi Zong (Il dottor Grenvil) e Matteo Mollica (Il marchese D’Obigny).
Le scene sono a cura di Federica Parolini, costumi Vera Pierantonio Giuia, light designer Roberto Tarasco e movimenti coreografici Valentina Marini.
Si esibisce il coro OperaLombardia; maestro del coro Diego Maccagnola; orchestra I Pomeriggi Musicali. Una nuova produzione di Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, Teatri di OperaLombardia.
Tutti i costumi indossati da Violetta e un costume indossato da Flora sono stati creati da Miu Miu.
Per il ciclo di incontri di introduzione all’opera “I caffè del teatro”, giovedì 1° dicembre alle 18 al Salone Riccardi del teatro Donizetti Michele Girardi, docente di drammaturgia musicale dell’Università degli studi di Pavia, parlerà de “La Traviata” di Giuseppe Verdi. L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili; segue aperitivo offerto da San Lucio Events.
Lo spettacolo “La Traviata” rientra tra le proposte del nuovo programma preparato dal direttore artistico Francesco Micheli articolato nella stagione lirica e nel nuovo festival internazionale Donizetti Opera (23 novembre – 4 dicembre). Quest’anno l’attività artistica è dedicata a Gianandrea Gavazzeni, musicista, direttore d’orchestra e intellettuale bergamasco di cui ricorre il ventennale della scomparsa, una figura molto legata al repertorio donizettiano.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti contattare la biglietteria del teatro Donizetti telefonando al numero 035.4160601/602/603 da martedì a sabato dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15.30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
Per l’acquisto online dei biglietti accedere al sito vivaticket.it
Per informazioni e dettagli sugli spettacoli: telefonare al numero 0354160681 oppure inviare un’e-mail a info@donizetti.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI