• Abbonati
domenica
24
Gennaio

Stagione di operetta, al Donizetti in scena “Al cavallino bianco”

Evento Terminato

domenica
24
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 24 gennaio alle 15.30 al teatro Donizetti va in scena lo spettacolo teatrale “Al cavallino bianco”, di Hans Müller e Erik Charell. Sul palco si esibisce la compagnia Corrado Abbati, la musica è di Ralph Benatzky, adattamento e regia di Corrado Abbati, una produzione inScena Produzione Spettacoli.
Nel rpesentare lo spettacolo, il regista Corrado Abbati spiega: “Venite ‘Al Cavallino Bianco’ perché la felicità è in arrivo! Il sole splendente e il cielo azzurro si riflettono nel lago di una nuova scenografia, capace, all’aprirsi del sipario, di creare un ambiente accogliente dove si risveglia la febbre d’amore che, oggi come ieri, agita gli spiriti in vacanza. Gli amori, i sospiri e il sentimentalismo di un turbinio di personaggi pieni di vigore ed esuberanza, rapiscono ed affascinano lo spettatore.
Performance virtuosistiche e coreografie scattanti in costumi colorati trasformano l’Austria-clichè in uno spettacolo non banale, facendosi motore di dinamismo e divertimento. Una miscela di commedia musicale, rivista e operetta, capace di emozionare, ieri come oggi, grazie anche allo straordinario talento di Ralph Benatzky e alla sua capacità di evocare con umorismo e spensieratezza gli stati d’animo dei tanti personaggi. Ciò fa di questo straordinario musicista, che affonda le sue radici nel modulo della chanson, uno dei maggiori talenti del teatro di intrattenimento musicale: talento aumentato, in questo lavoro, dal contributo di famosi compositori pop dell’epoca come Robert Stolz e Jean Gilbert. Seguite dunque questo “Cavallino” al trotto: moderno, veloce, ironico e divertente, in cui gli ospiti dell’Hotel vivono un momento di vacanza ed euforia che diventa motore di un piacere continuo. Agli spettatori non resterà che dire, all’ happy end: ‘peccato che questa vacanza sia finita!’”.
L’iniziativa rientra tra le proposte della stagione di operetta 2015/2016 del teatro Donizetti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI