• Abbonati
domenica
23
Luglio

“Staffetta della luce” alla Cornabusa

Evento Terminato

domenica
23
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 23 luglio il santuario della Madonna della Cornabusa a Sant’Omobono Terme sarà protagonista di due iniziative molto suggestive: una “staffetta della luce” la mattina e un concerto il pomeriggio.

Domenica, prima della messa delle 11, un corteo di luce giungerà al santuario con un cero acceso alla Madonna del Bosco, e dopo la celebrazione e la preghiera partiranno alla volta della cappella della Madonna dei Ghiacciai (la cappella più alta d’Europa), che si trova sul Monte Rosa. L’iniziativa, organizzata da ”Il Cammino della luce di Pray” (Pray, paese in provincia di Biella) sta facendo il giro di tutta Italia e si concluderà la notte di Natale, alla Santa casa di Loreto.

Nel pomeriggio, invece, la grotta farà da scenografia a un concerto dell’itinerario musicale devozionale storico “Santuari in concerto” promosso dall’associazione culturale Orchestra Salmeggia di Nembro. Il concerto si svolgerà alle 15 e sarà dedicato agli emigranti bergamaschi. A suonare l’orchestra Città di Dalmine con direttore maestro Eugenio Fenili e Toni Scarpanti solista. Successivamente, verranno celebrate messe alle 16 e alle 17.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI