• Abbonati
sabato
2
Aprile
domenica
3
Aprile

Sport e disabilità, due giorni di eventi a Fiorano al Serio

Evento Terminato

sabato
2
Aprile
domenica
3
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 2 e domenica 3 aprile a Fiorano al Serio la cooperativa sociale San Martino promuove due giorni dedicate all’approfondimento del tema di inclusione sociale “Sport e disabilità”.
Sabato 2 aprile alle 20.30 al cineteatro dell’oratorio si tiene un incontro dal titolo “Sport e disabilità”. Il programma prevede: intervento di danza dei ragazzi del centro diurno, presentazione della cooperativa San Martino, esperienza della commissione servizi sociali del Cai di Bergamo ed esperienza del gruppo PHB di nuoto provinciale. Partecipano: Giordano Tomasoni, atleta paralimpico Handbike e SciNordico; Gabriele Rondi, atleta Special Olimpic Atletica e Sci Alpino; Mauro Bernardi, maestro di sci alpino e Paolo Barbera, atleta ipovedente.
Domenica 3 aprile, invece, è la volta della camminata solidale. Il programma prevede: alle 14 il ritrovo all’istituto sant’Angela (ingresso in via Della Volta), iscrizioni e ritiro pettorali.
La quota di partecipazione è di 3 euro dai 10 anni in su, comprensiva di Assicurazione.
Alla riconsegna dei pettorali, sarà consegnato un Gadget.
La partenza è alle 14,30, il percorso di circa Km 3,5 si snoda lungo le vie di Fiorano al Serio, arrivo previsto entro le 17.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia. Lungo il percorso si potranno sperimentare alcune attività con disabilità. Ci saranno due aree ristoro e verrà allestita lungo il tragitto la mostra fotografica “Com’era Fiorano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI