• Abbonati
giovedì
9
Giugno
domenica
12
Giugno

Sport, buona cucina e divertimento: è festa del rugby a Treviglio

Evento Terminato

giovedì
9
Giugno
domenica
12
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Quattro giorni all’insegna della palla ovale. Si terrà dal 9 al 12 giugno, al centro sportivo di via ai Malgari, la festa del Treviglio Rugby, giovane società cittadina che può già contare su oltre 160 tesserati. L’obiettivo è farsi conoscere ancora di più, ma soprattutto far conoscere questo sport che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio importante anche in Italia.
Durante la kermesse ci sarà un programma sportivo e uno all’insegna del divertimento e della buona cucina. Proprio per permettere di “tastare con mano” cosa significa giocare a rugby, la società ha organizzato due momenti di open day. Giovedì 9 giugno, dalle 18 alle 19.30, porte aperte ai bambini del minirugby (dai 4 ai 10 anni) e ai ragazzini di 11 e 12 anni. Il giorno successivo, alla stessa ora, potranno invece cimentarsi i ragazzi dai 12 ai 18 anni.
Tutti i giorni sono poi in programma degli avvincenti match. Per la giornata inaugurale, dalle 19.30 alle 21.30, si terrà un torneo “Old”, categoria riservata agli over 35. La sera successiva, venerdì 10, dalle 19 alle 21, saranno protagonisti le squadre della categoria seniores (over 18). Molto avvincente si preannuncia il weekend. Sabato, dalle 17 alle 19, raggruppamento della categoria under 12. A seguire torneo riservato agli under 18. Domenica 12 si comincia invece al mattino, alle 10, con il raggruppamento del minirugby. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, due partite del campionato regionale under 14. Alle 17, infine, amichevole della formazione under 16.
Tutte le sere sarà in funzione un’area ristoro dove si potranno gustare pizze, le immancabili salamelle, patatine e tanta tanta birra. Nel weekend, inoltre, spazio alla musica: venerdì sera si esibiranno i dissacranti “Sprait”, mentre sabato sarà una serata di music set con Dj Mirko e balli di gruppo con i “Boom Dance”.
Insomma, gli ingredienti per quattro giorni indimenticabili ci sono. Sono invitati tutti: bambini, ragazzi, genitori e nonni, per festeggiare insieme il rugby.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI