• Abbonati
domenica
20
Marzo

Spettacoli, laboratori, merende e divertimento: “Festa di primavera” con Pandemonium teatro

Evento Terminato

domenica
20
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dopo una lunga e appassionata cavalcata, domenica 20 marzo si conclude la programmazione teatrale dedicata alle famiglie promossa da Pandemonium teatro.
Gli organizzatori spiegano: “Doveva essere un “normale” appuntamento con l’ultimo spettacolo in cartellone all’Auditorium di Loreto. Così stava (e sta ancora) scritto sui depliant e le locandine distribuite lungo la stagione 2015-16. Ma in corso d’opera sono nate alcune idee, realizzati incontri, immaginate cose nuove. E così, questa ultima domenica di programmazione si è trasformata in una “Festa di Primavera”. E fortunata è la combinazione che vede in quella data la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro per bambini e ragazzi promossa dall’Assitej, l’organizzazione dedicata al teatro per i giovanissimi presente in oltre 80 Paesi (e di cui Pandemonium Teatro è socio)”.
Un intenso pomeriggio da passare in compagnia, adulti e bambini insieme, fra spettacoli
musicali e teatrali, laboratori grafico-manipolativi e di orticoltura/verde curativo, merende
tradizionali casalinghe e altre del tutto inattese (a base di fiori ed erbe che la stagione ci regala).
Gli organizzatori porgono “un sentito ringraziamento alle associazioni che hanno collaborato mettendo la propria competenza a disposizione della Festa, al Comune di Bergamo per la concessione degli spazi necessari oltre che per il sostegno generale alla proposta organizzata nella città, alla Parrocchia di Loreto, ai dirigenti e ai docenti delle scuole che ci danno una mano a promuovere l’evento. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cariplo che sostiene il nostro progetto “Largo ai Bambini!” di cui questa Festa è parte”.

GLI SPETTACOLI – A teatro Auditorium “Gavazzeni” di Loreto (Bergamo)

– alle 14.30 l’associazione InOltre presenta: “Coro intelletto d’amore”.
Il coro Intelletto D’Amore persegue una mission di integrazione ed inclusione. È composto da 36 coristi ed è diretto dal Maestro Laura Saccomandi.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti.

– alle 15.30 Teatro del Vento va in scena con “Dolcemiele”, spettacolo di narrazione a tema ecologico, con Chiara Magri. In questa stravagante lezione-spettacolo si racconta tra mito e favola tra scienza e poesia il mistero delle api e del miele per parlare della salute del pianeta.
Il biglietto di ingresso è di 3 euro (massimo 100 ingressi), con prenotazione consigliata.

– alle 17 Pandemonium teatro va in scena con lo spettacolo “Il bambino dai pollici verdi”, con Tiziano Manzini e Walter Maconi.
Due giardinieri un po’ pasticcioni faranno rivivere sulla scena una appassionante storia in equilibrio fra magia, avventura e divertimento, per giungere ad un finale sorprendente.
Il biglietto di ingresso è di 5 euro ed è consigliata la prenotazione.

È possibile usufruire di un ingresso cumulativo ai due spettacoli a 6 euro.

LABORATORI – Alla Sala Donizetti

– alle 15.30 l’associazione Gariga promuove il laboratorio “di arte-terapia per ogni età “Coltiviamo il benessere”. Esperienza libera di manipolazione con la creta ed elementi della natura condotto da un’arte terapeuta e rivolto a tutti. Non sono richieste abilità particolari, ma solo la voglia di mettersi in gioco.

– “Corsi e percorsi di Roberto Calvagna”, laboratorio artistico per grandi e piccini “Primavera di cartone”. Un momento per entrare nella primavera con la sensibilità dell’artista! Artista consumato o improvvisato, non ha Importanza. Siamo tutti invitati a misurarci con i colori, con i cartoni e con la nostra creatività, per rilassarci, divertirci e dare il benvenuto alla primavera in un modo tutto nostro.

Per i laboratori la partecipazione è gratuita previa iscrizione telefonica.

MERENDA E STUZZICHI – In spazi esterni coperti
– Dalle 15 alle 17 degustazioni gratuite.
L’azienda agricola “I Giardinée” propone “fiori da mangiare”, torte salate, frittate, focacce e crostate con erbe di campo e le “MammediLoretoedintorni” merende casalinghe.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi telefonare al numero 035.235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI