• Abbonati
domenica
19
Novembre

“Speciale vintage”, mercatino per la ricerca sulle malattie rare

Evento Terminato

domenica
19
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Raccogliere fondi per finanziare borse di studio da dedicare alla ricerca sulle malattie rare: è l’obiettivo dell’iniziativa “Speciale vintage”, organizzata dalla Fondazione A.R.M.R. (Aiuto alla Ricerca Malattie Rare presieduta da Daniela Guadalupi) e giunta alla sua sedicesima edizione.

Per domenica 19 novembre è prevista una data straordinaria dedicata al vintage in piazza Cittadella nel cuore di Città Alta a Bergamo.

Allo stand della Fondazione A.R.M.R. le  volontarie guidate da Anna Valtellina presenteranno a chi volesse fare un’offerta oggetti raffinati e curiosi accessori moda: “Per chi vorrà donare qualcosa a favore della Ricerca – spiega Anna Valtellina – saranno a disposizione occhiali, cinture, borsette, foulard, sciarpe e bigiotteria del passato. L’obiettivo primario è quello di raccogliere fondi per assegnare borse di studio a giovani ricercatori dell’Istituto di ricerca farmacologiche Mario Negri”.

L’iniziativa è anche un’occasione per diffondere informazioni e documentazioni relative ai servizi offerti ai malati, ai familiari e ai medici : “Ci impegniamo anche per far conoscere l’esistenza e le attività del Centro per la Ricerca delle Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” di Ranica dell’Istituto Mario Negri,che fornisce gratuitamente la propria consulenza”.

Ogni malattia rara colpisce meno di 5 persone su 10mila abitanti, ma se si sommano tutte queste patologie si rileva che almeno il 10% della popolazione mondiale ne è affetto. “La ricerca e l’impegno di tutti noi – conclude la vice presidente – sono fondamentali e per questo siamo sempre disponibili ad accogliere nuovi volontari, sia giovani che adulti, che abbiano energia e voglia di impegnarsi con noi”.

Per avere ulteriori informazioni contattare la Fondazione Armr telefonando al numero 035671906, inviare un’e-mail a presidenza@armr.it oppure consultare il sito www.armr.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI