• Abbonati
sabato
23
Aprile

“Sintomi di felicità”, il tour del tenore Marco Voleri al santuario di Santa Maria delle Grazie

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il tango trascinante di Astor Piazzolla, la dolcezza dell’Ave Maria di Schubert, la bellezza incantevole della musica di Verdi e Mozart, sono solo alcune delle composizioni che verranno eseguite, sabato 23 aprile alle 21 al santuario di Santa Maria Immacolata delle Grazie a Bergamo.
Il tour in Lombardia del tenore Marco Voleri fa tappa a Bergamo. In questo appuntamento che è realizzato in collaborazione con l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Marco Voleri (anche lui accademico) sarà affiancato da un cast di giovani talenti, tutti usciti dalla prestigiosa Accademia: il pianista Michele D’Elia accompagnerà il soprano Alice Quintavalla ed il tenore Leonardo Cortellazzi. Con loro l’attrice Beatrice Fazi che nella serata, leggerà alcuni estratti del libro “Sintomi di felicità”, edito da Sperling & Kupfer, dove Marco ha voluto ripercorrere la sua storia.
L’iniziativa è sponsorizzata dalla Fondazione Cariplo, e ha il patrocinio di AISM, L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e importanti partnership come la Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, il Soroptimist, il Libro Parlato Lions, l’Associazione Donatori di Musica, la collaborazione dell’ Accademia del Teatro alla Scala; media partner: Avvenire e Oknetwork. Tra gli sponsor che supportano il tour anche BP SEC srl e Forti Holding Spa.
Le prossime tappe del tour saranno la chiesa di Sant’Agostino a Cremona il 30 aprile, il 9 maggio a Brescia nella chiesa di Santa Maria del Carmine, l’Abazia di Chiaravalle a Milano il 14 maggio, la basilica di San Michele Maggiore a Pavia il 21 maggio, la basilica di Sant’Abbondio a Como il 23 maggio, fino all’ultima tappa il prossimo 26 maggio a Mantova, nella chiesa di San Francesco.
E saranno tanti i volti noti che accompagneranno Marco Voleri in questa avventura: infatti, durante il tour in ogni concerto, si alterneranno le performance di musicisti come Mariella Devia, Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Jessica Pratt, Roberto Prosseda, Serena Gamberoni, diversi accademici del Teatro Alla Scala ed altri. Presteranno la loro voce, per interpretare letture tratte dal libro di Marco Voleri, volti noti della televisione e del cinema come il regista e autore televisivo Michele Mirabella, Daniele Rubboli, Rocco Giusti e altri attori e personaggi del mondo dello spettacolo e del sociale.
“Tutti i grandi nomi che parteciperanno a questo tour, – spiega Marco Voleri – hanno accettato subito con grande gioia. Io credo che ‘Sintomi di felicità’ voglia dire che nella vita ognuno di noi deve avere la forza di accettarsi cosi come si è e non come si vorrebbe essere, e far fruttare i propri talenti non solo per se, ma soprattutto per donare gioia e speranza agli altri”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI