• Abbonati
sabato
25
Febbraio

Sfilata, intrattenimento e allegria: Treviglio festeggia il carnevale

Evento Terminato

sabato
25
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 25 febbraio alle 14.30 nel centro storico di Treviglio si svolgerà la 13esima edizione della festa di carnevale “Sfila il carnevale”.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Treviglio con l’amministrazione comunale, Piuma d’Oro, gli Amici del Carnevale di Caravaggio, tutti gli oratori trevigliesi e il distretto del commercio.
Il programma della giornata prevede la partenza dei carri allegorici degli Amici del Carnevale di Caravaggio alle 14.30 da Largo Lamarmora (Ex Foro Boario): l’allegro serpentone procederà verso il centro storico insieme ai gruppi mascherati degli Oratori Trevigliesi sostando poi in piazza Garibaldi dove Fabiana allieterà tutti i presenti con il suo spettacolo.
Durante l’animazione allo stand della Pro Loco si potranno degustare le chiacchiere offerte da Piuma D’Oro, Matè farà assaggiare a tutti il suo buonissimo gelato, si potranno lanciare coriandoli a volontà e ci saranno tante altre sorprese.
Al termine dello spettacolo i carri sfileranno nuovamente per le vie del centro per ritornare ancora in piazza Garibaldi dove si svolgerà la premiazione del quinto trofeo Piuma D’Oro. L’anno scorso il vincitore “L’aereo più pazzo del mondo” ha ricevuto il trofeo dalle mani del suo creatore, lo scultore Bruno Manenti: chi lo vincerà quest’anno?
Il tema della sfilata di questa edizione è il mondo e tutti sono invitati a partecipare in maschera.
L’evento è realizzato in collaborazione con: Montenero Services/Italiana Assicurazioni via Matteotti, Centro Commerciale Treviglio, Stucchi SPA Brignano Gera D’Adda, BCC Treviglio e Geradadda, Istituto “Zenale e Butinone” e Casirate Soccorso.
In caso di maltempo la sfilata è annullata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI