• Abbonati
domenica
7
Febbraio

Sfilata di carnevale a Scanzorosciate

Evento Terminato

domenica
7
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 7 febbraio a Scanzorosciate si tiene la sfilata di carnevale “Che arrivino cavalieri, principi, principesse e giullari”. Il ritrovo è alle 14.30 all’oratorio di Rosciate.
L’iniziativa è promossa dalle parrocchie di Scanzorosciate.
Nell’occasione, ad ogni bambino verrà consegnato un palloncino al quale verrà legato un messaggio per la giornata della vita che ha come tema “La misericordia fa fiorire la vita” (i cartoncini da legare ai palloncini verranno consegnati ai bambini a catechismo oppure alla messa del mattino. Sul cartoncino si scrive un breve messaggio personale sulla vita da inviare in cielo).
Alle 15 partirà la sfilata accompagnata dal carro allegorico fino ad arrivare in piazza monsignor Radini a Scanzo. Alle 16 arrivo in piazza e lancio dei palloncini con il messaggio della vita.
La sfilata proseguirà e farà ritorno all’oratorio di Rosicate.
Il ritorno all’oratorio di Rosciate è previsto alle 16.30, quando verrà acceso un falò e secondo la tradizione popolare si brucerà il “fantoccio del Piero”. Sarà possibile prendere parte a una ricca merenda e verranno servite frittelle, cotechini, cioccolata e tè.
In caso di pioggia si programmerà la visione di un film per bambini a Rosciate.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI