• Abbonati
venerdì
19
Maggio

Sessant’anni dai Trattati di Roma, alla Camera di commercio incontro con Donald Sassoon

Evento Terminato

venerdì
19
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

A sessant’anni dai Trattati di Roma, venerdì 19 maggio alle 18 alla sala Mosaico della Camera di commercio a Bergamo si terrà un incontro con Donald Sassoon, professore emerito di storia europea comparata alla Queen Mary University di Londra.
Presiederà il direttore della fondazione Zaninoni, Paolo Crivelli.
Donald Sassoon è uno dei maggiori storici contemporanei. Nato al Cairo, ha studiato a Parigi, Milano, Londra e negli Stati Uniti. Professore Emerito di Storia Europea Comparata alla Queen Mary University di Londra, ha tenuto lezioni in diverse Università in Europa e in Nord America e conferenze in oltre trenta Paesi.
Autore di articoli e saggi, tra le sue opere in italiano ricordiamo: Cento anni di socialismo (Editori Riuniti 1997), che ha vinto il Deutscher Prize, La Gioconda. L’avventurosa storia del quadro più famoso del mondo (Carocci, 2002), La cultura degli Europei (Rizzoli, 2008), Come nasce un dittatore. Le cause del trionfo di Mussolini (Rizzoli, 2010), Intervista immaginaria con Karl Marx (Castelvecchi, 2014), Quo vadis Europa? (Castelvecchi, 2016), Togliatti e il partito di massa. Il PCI dal 1944 al 1964 (Castelvecchi, 2016). Collabora con radio, tv e giornali di tutto il mondo ed è editore letterario di The Political Quarterly.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI