• Abbonati
venerdì
20
Ottobre

A Seriate debutto dell’Orchestra Gavazzeni per Il Barbiere di Siviglia

Evento Terminato

venerdì
20
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Seriate debutta l’orchestra e il coro intitolato a Gianandrea Gavazzeni, sulle assi dell’omonimo teatro, con la messinscena de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Il titolo rossiniano andrà in scena venerdì 20 ottobre alle 21 per completare l’ottava stagione lirica Città di Seriate. Organizzata dal cineteatro Gavazzeni, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la direzione artistica del maestro Antonio Brena, chiuderà il 30 dicembre con il Valzer di fine anno.

Tra i titoli più noti della letteratura operistica, Il Barbiere di Siviglia sarà rappresentato con regia e scene tradizionali, in linea con le indicazioni del libretto di Cesare Sterbini. “Opera buffa per antonomasia, Il Barbiere di Siviglia diverte il pubblico grazie ad arie brillanti e concitate. Pur essendo una rappresentazione comica e burlesca è una satira verso il cinismo e l’ipocrisia della borghesia e nobiltà dell’epoca”, spiega il direttore artistico Antonio Brena, che per questo titolo dismette i panni di direttore d’orchestra. A dirigere la formazione intitolata a Gavazzeni sarà il maestro Damiano Carissoni, mentre il coro sarà diretto da Angelo Lodetti.

Sono già disponibili le prevendite acquistabili alla biglietteria del Gavazzeni da lunedì a venerdì dalle 20.30 alle 23 e sabato e domenica dalle 14.30 alle 23.30, al costo di 15 euro intero e 10 euro ridotto under 26.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI