• Abbonati
sabato
24
Giugno
domenica
25
Giugno

“Sapori e tradizioni”, due giorni alla scoperta di Parre

Evento Terminato

sabato
24
Giugno
domenica
25
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 24 e domenica 25 giugno si terrà “Sapori e tradizioni a Parre”. Il paese torna al suo antico splendore. Tra le vie e i cortili più caratteristici di Parre sopra si sviluppa un percorso storico-culturale che riporta i visitatori alle tradizioni e ai costumi tipici parreschi.

Gli abitanti in abbigliamento tradizionale mostrano i lavori di una volta e danno vita ad una rivisitazione di come appariva la vita quotidiana 100 anni fa.

Scultori del legno, mercatino di hobbisti e artigiani, spettacoli folcloristici dei gruppi locali di Parre e dell’alta Valseriana, giri in pony e dimostrazioni di ferratura dei cavalli. Partecipazione straordinaria dei falconieri e dimostrazione di falconeria e tosatura pecore.

Degustazione di prodotti tipici e di birre artigianali dei micro birrifici della provincia di Bergamo. Nei ristoranti locali sarà possibile gustare i tipici Scarpinocc e gli altri piatti della cucina bergamasca.
Sarà anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte del paese attraverso visite guidate ai monumenti e alle chiese di Parre e alla “Casa della Pierina”, un luogo magico dove il tempo si è fermato a 50 anni fa, visitabile durante tutto il periodo della festa.

Per avere maggiori informazioni inviare un’e-mail a info@prolocoparre.com oppure telefonare al numero 3317740890.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI