• Abbonati
sabato
9
Luglio
domenica
10
Luglio

Sapori della tradizione, a Parre torna la rassegna della cucina bergamasca

Evento Terminato

sabato
9
Luglio
domenica
10
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 9 e domenica 10 luglio al ristorante Il Moro di Parre si tiene la quinta “Rassegna della cucina bergamasca”. L’iniziativa viene proposta sabato sera per la cena, dalle 19, e domenica a mezzogiorno per il pranzo.
L’iniziativa si propone come un’occasione per conoscere e riscoprire i prodotti tipici locali, a km zero, alla base del menù. Un viaggio tra i sapori di ieri e di oggi in un itinerario culturale e gastronomico promosso in collaborazione con produttori e allevatori del territorio.
Il menù propone: antipasti a scelta tra: coppa e cacciatore nostrani con polenta – formaggi tipici misti con marmellatine; primi piatti: scarpinocc della tradizione parrese – casoncelli bergamaschi; secondi a scelta tra brasato con funghi e polenta, trota al cartoccio (aglio e prezzemolo) con patate lesse; dolci: sfogliatina alle mele con marmellata fresca di lamponi e gelato al latte; caffè, acqua e vino al costo complessivo di 25 euro.
È gradita la prenotazione telefonando al numero 035.701103 oppure al 346.5176766.
La cena di sabato sarà allietata dall’esibizione del gruppo folcloristico di Parre, mentre il pranzo di domenica dal gruppo folcloristico di Piario.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI