• Abbonati
giovedì
5
Gennaio
sabato
7
Gennaio

Saldi, Garrison e laboratori: l’Epifania a Le Due Torri

Evento Terminato

giovedì
5
Gennaio
sabato
7
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In attesa del giorno dell’Epifania, il centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano ha in serbo numerosi eventi per grandi e piccini. Si spazia dall’inizio dei saldi, ai laboratori dedicati alla Befana, a una speciale caccia al tesoro alla ricerca degli ingredienti per realizzare una pozione magica, fino a Garrison, che il 6 gennaio, nella piazza centrale, firmerà le copie del suo nuovo cd “Christmas Songs”.

I SALDI – Giovedì 5 gennaio partiranno i saldi, che al centro commerciale di Stezzano andranno dal 50 fino al 70 per cento. Quindi via libera allo shopping negli oltre cento negozi del centro, a caccia dell’occasione, dell’oggetto o del capo che si stava tenendo d’occhio in attesa dei ribassi invernali. E mentre gli adulti sono impegnati con gli acquisti, i piccoli potranno divertirsi con laboratori e animazione.

LABORATORI PER BAMBINI E CACCIA AL TESORO – Sabato 5 gennaio i bambini saranno coinvolti dalla fata Denise e da Bea, in un laboratorio davvero speciale, tutto dedicato alla Befana. Il titolo è suggestivo: “L’incantesimo della scopa e la marionetta della Befana”. I piccoli saranno chiamati a costruire una scopetta e una marionetta della vecchina buona che tanto piace ai bambini. Potranno poi farsi dipingere il viso, ma sempre rimanendo in tema. Il truccabimbi infatti proporrà due tipi di face painting: quello “gustoso”, con disegni di calze o dolcetti sulle guance o, per i più temerari, quello “spaventoso”, che trasformerà bambini e bambine in befane e vecchi maghi.
Con la scopetta, la marionetta e il viso dipinto, i piccoli saranno pronti per partecipare ad un altro evento: “Alla ricerca di streghe, stregoni e pentoloni”, un’entusiasmante caccia al tesoro, durante la quale dovranno trovare gli indizi per creare una speciale pozione magica che permetterà di arrivare al tesoro della Befana. A ogni biglietto trovato, i piccoli dovranno rispondere a quiz scientifici, riconoscere versi di uccelli e profumi di piante e spezie.

SELFIE E AUTOGRAFI CON GARRISON – Venerdì 6 gennaio alle 16 il noto personaggio televisivo Garrison Rochelle sarà disponibile per la firma delle copie del suo cd “Christmas Songs”: una compilation di dieci brani tutti natalizi, dedicati a grandi e piccini, la giusta colonna sonora per rendere le festività piene di allegria.
Chi non conosce il dinamico Garrison? Noto coreografo e ballerino di successo, è sulla scena televisiva italiana da una trentina d’anni: ha partecipato a programmi cult come Fantastico 4, Festivalbar, La Sai l’Ultima, Sotto a Chi Tocca, Unomania. Ma i più giovani lo conoscono soprattutto come maestro del talent show più seguito degli ultimi quindici anni: “Amici di Maria de Filippi”. Personaggio eclettico, oltre alla danza ha sviluppato anche indubbie doti canore e per le festività 2016 ha deciso di produrre un cd di canzoni natalizie, grazie anche alla direzione di un altro noto personaggio: il maestro Beppe Vessicchio. Come rinunciare quindi a un cd autografato e a un selfie insieme a Garrison?

ARTI E MESTIERI, LABORATORI E ANIMAZIONE – Sabato 7 gennaio la fata Giusa, Vera e Bea coinvolgeranno i bambini in attività d’altri tempi. I piccoli che vorranno partecipare a questo speciale laboratorio, che mischia arte, scienza e storia, si potranno travestire con gli abiti dei lavoratori di una volta e saranno chiamati a utilizzare antichi attrezzi. Uno dei principali protagonisti del pomeriggio sarà l’argilla: ai bambini verrà spiegato innanzitutto come si forma questa speciale terra modellabile nel fiume e quale uso ha imparato a farne l’uomo. Tra gli attrezzi antichi ci sarà un tornio, con il quale potranno modellare l’argilla per creare porta candele o vasi con la tecnica della Colombella.

PISTA DI PATTINAGGIO – Divertimento assicurato con la pista di pattinaggio, che resterà aperta per tutto il mese di gennaio con i seguenti orari: feriali dalle 16 alle 20 e festivi dalle 11 alle 20. L’attività è adatta anche ai bambini e ai principianti, dato che in pista ci saranno dei pinguini di plastica per supportare le prime scivolate sui pattini.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI