• Abbonati
venerdì
21
Ottobre
domenica
23
Ottobre

Sagra di castègne de Sansimù a Corna Imagna

Evento Terminato

venerdì
21
Ottobre
domenica
23
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 21 al 23 ottobre a Corna Imagna si terrà la seconda sagra delle castègne de Sansimù. In programma ci sono numerose iniziative.
VENERDI’ 21 OTTOBRE
– alle 20.30 alla sala della comunità incontro tecnico sulla castanicoltura. Le azioni attivate e i progetti futuri. Proiezione di docufilm con interviste ai castanicoltori della Valle. Partecipano l’arboricoltore Davide Locatelli, il giornalista e documentarista Marco Locatelli e l’assessore di Rota d’Imagna Zaccheo Moscheni.

SABATO 22 OTTOBRE
– alle 20 alla sala della comunità (su prenotazione) cena con menù a base di castagne preparata dai ristoratori della zona (Antica locanda Roncaglia di Corna Imagna, bibliosteria Cà Berizzi di Corna Imagna, pasticceria Acquario di Sant’Omobono Terme e ristorante Salvi di Corna Imagna).

DOMENICA 23 OTTOBRE
– dalle 9 alle 17 alla piazza di Corna Imagna si svolgerà la sagra della castagna con bancarelle legate al mondo del castagno e alle produzioni agroalimentari della Valle Imagna, caldarroste offerte dal gruppo Alpini, raccolta guidata delle castagne, dimostrazioni di pelatura delle castagne essicate, visite guidate alle selve e al vivaio castanile di Corna.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi alla cena telefonare ai numeri 035.856277 – 348.2911844.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI