• Abbonati
sabato
10
Giugno
domenica
11
Giugno

Saggi dei corsi di Tae Teatro: nuovi appuntamenti per “Debutti”

Evento Terminato

sabato
10
Giugno
domenica
11
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Riprendono nel mese di giugno gli appuntamenti della rassegna “Vicoli – Festival dei Teatri della Gera d’Adda”, organizzato da Tae Teatro con il patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda, Fondazione della Comunità Bergamasca e inserito dei Circuiti Teatro dal Vivo di Regione Lombardia.
Si tratta della minirassegna “Debutti”, sottosezione del Festival, dedicata ai saggi dei corsi di teatro. Dopo il successo dello scorso anno, si torna a creare uno spazio destinato alle messe in scena e studi prodotti dagli storici corsi di teatro della compagnia, da anni attenta a promuovere sul territorio formazione attorale. L’obiettivo è dare visibilità a tutti coloro che si avvicinano al mondo del teatro e al lavoro dell’attore con un intento formativo maturo. Pur riconoscendo la dimensione didattico-dimostrativa dei saggi finali, Tae Teatro vuole supportare l’impegno, spesso sottaciuto, di maestri e allievi nel lavorare con dovizia a un progetto che diventa il frutto di un percorso di crescita artistica e personale.
Gli appuntamenti inizieranno sabato 10 giugno alle 16.30 con i saggi del gruppo “Camaleonti” (in collaborazione con Cooperativa Sociale Acli Servizi – Consorzio Ribes) di cui sono destinatari ragazzi e adulti con disabilità, accompagnati da educatori e volontari. A seguire sarà la volta di “Sogno o son desto? in cui diverse figure misteriose e magiche, nate dalla fantasia di giovanissimi attori, diventeranno oggetto di improvvisazione dei talentuosi partecipanti al corso “Teatro Ragazzi”. Il biglietto di ingresso è di 5 euro intero, gratuito per gli under 10.
Domenica 11 giugno, alle 21 si terranno invece i lavori finali dei corsi di “Teatro adolescenti” intitolato “Oltre le nubi”, e di Dissapori, del corso di “Teatro Adulti”, il racconto assurdo di una normale giornata di lavoro nelle cucine di un non meglio identificato ristorante. Il biglietto di ingresso è di 7euro intero e 5 euro ridotto soci Tae Teatro, Giovani Card e Over 65, gratuito per gli under 10.
Entrambi gli appuntamenti si terranno al teatro Filodrammatici, a Treviglio (Bg), piazza Santuario, 3.
Per informazioni contattare il 3701378476, scrivere a info@taeteatro.com, oppure visitare il sito www.taeteatro.com

debutti

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI