• Abbonati
venerdì
6
Gennaio

Royal Ballet of Moscow al Creberg con “Il lago dei cigni”

Evento Terminato

venerdì
6
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 6 gennaio, festa dell’Epifania, alle 18 al teatro Creberg di Bergamo andrà in scena lo spettacolo “Il lago dei cigni”, con il Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet”, diretto da Anatoly Emelyanov.
Il corpo di ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.
Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, riscuotendo un grande successo internazionale. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya.
La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente.
Il repertorio della Compagnia include grandi titoli quali “Il Lago dei cigni”, “Lo Schiaccianoci”, “La Bella Addormentata”, “Giselle”, “Don Chisciotte”, “Romeo e Giulietta”, “Cenerentola”, “Biancaneve”, il capolavoro di Yuri Grigorovich, “Spartacus”, e balletti in un atto come “Carmen”, “Bolero”, “Danze Polovesiane”, “El Amor Brujo”, tra gli altri.
La ballerina russa Olga Lepeshinskaya ha scritto in una recensione:”Oggi l’ultima generazione di Ballerine russe deve assistere a uno spettacolo del Royal Ballet of Moscow per sperimentare tali performance e tale energia”.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035.343434 oppure consultare il sito internet www.crebergteatrobergamo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI